La presenza di satana è più viva che mai
Come abbiamo sempre detto, la presenza di satana è forte, ma lui ama sapere che la gente pensi che lui sia semplicemente un personaggio dei film horror, nient’altro. Gode guardare le facce delle persone incredule, quando un sacerdote parla di lui. Il demonio per quanto possa essere pieno di se stesso e superbo, credetemi; non soffre di protagonismo! Ama stare nascosto, la sua forza è farci credere che è solo un’invenzione della Chiesa e che tutti siamo già salvi.
Ma purtroppo non è così. La presenza di satana oggi è più persistente di ieri. Il male che vediamo nel mondo, come il profondo odio, i suicidi e gli omicidi nelle famiglie, cose che accadono davvero impensabili; sono opera di satana. Le perversioni che vengono fuori alla luce del giorno, e sempre più disgustose; sono opere di satana. La distruzione dei matrimoni, con l’estinzione della parola marito e moglie, sostituita con compagno e compagna. Tutto questo lo crea satana facendo leva sulle debolezze e miserie umane.
Lui non è solo ma ha un grande esercito di spiriti maligni
Attenzione, satana non è solo a fare queste cose. E’ circondato dalla sua schiera di angeli ribelli. Siamo noi però a dargli modo di agire, questo è improtante sottolinerarlo perché senza il nostro consenso, non può fare nulla. Se viviamo però nel peccato mortale, noi diventiamo simili agli angeli cattivi, perché il peccato è ribellione a Dio e quindi satana ed i suoi seguaci possono tormentarci.
Finora abbiamo parlato solo del male esterno, di quei mali che possono essere secondo i pagani, mali del destino. Su questo diventa difficile dimostrare la sua esistenza e smascherarlo. Ma quando andiamo nel grado di male peggiore, allora inizia a sentirsi più forte la puzza di bruciato. Di cosa stiamo parlando? Delle fatture o malefici, filtri, opere di magia, feticci ecc ecc, possono colpire gravemente la salute, fisica, sentimentale come gli affetti più cari e l’aspetto lavorativo ed economico. Avete mai sentito parlare di strane malattie che non si comprendono? Ora sapete da voe provengono! Quante volte si riscontrano strane malattie, dolori, sfascio di famiglie, rovina di attività lavorative, portando alla disperazione la gente, persone che muoiono in modo inspiegabile. Questi sono gli effetti dei malefici che si realizzano attraverso quei metodi citati prima. Cose simili si possono conseguire partecipando alle sedute spiritiche, in ognuna delle più svariate forme che nemmeno immaginiamo; con la differenza che quando uno riceve un maleficio, ne è vittima involontaria; quando uno pratica spiritismo, il male se lo procura da solo, come colui che si droga.
La presenza di satana poi si fa sentire ancora più forte con la cosidetta possessione, con l’ossessione, con la vessazione. Ma qui stiamo nell’alto grado della presenza di satana. Arrivati a questo livello, non si può più negare la sua esistenza. L’inferno con i suoi angeli caduti e le anime dannate, prendono completamente possesso dell’uomo. È la possessione o ossessione diabolica. È quello che esprimiamo con il termine: INDEMONIATO. La personalità dell’uomo scompare, al suo posto subentra un’altra entità che ne prende il corpo, i sensi, le facoltà, e parla, agisce, si muove, si esprime per mezzo del corpo umano che diventa strumento nelle mani del male in persona.
Prima di dire che satana non esiste. Prima di attribuire ogni male al fato ( che non esiste) ricordiamoci che il demonio esiste, è reale, e colpisce in queste maniere. Passivamente, impropriamente, e direttamente. D’altra parte Gesù parla di lui più volte nel Vangelo. Non siamo increduli ma credenti, e solo se crediamo nella sua presenza, possiamo difenderci realmente.
Vero cara Mariaconcetta, Cristo deve regnare nei nostri cuori, solo così potremo allontanare da noi il demonio in modo eccellente. Se c’è peccato mortale, il diavolo ha man forte e si sente in diritto di governare le nostre vite.
Si hai perfettamente ragione è così. E allora mai trascurare la forza della preghiera, anche semplice e breve. CRISTO REGNA, io lo dico sempre. Dillo anche tu, ciao caro amico. Buona giornata, Mariaconcetta