ALLA SCUOLA DI MARIA

Solo chi ama la Madonna può capire

ama la madonna

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quanti vogliono sminuire la grandezza di Maria, e quindi saranno in disaccordo con quanto sto per scrivere. Solo chi ama la Madonna potrà capire le mie parole.

Maria, p un nome così semplice, e direi così comune, eppure è immenso, glorioso, potente, che riempie le labbra e addolcisce il cuore. Maria, un nome che fa quasi melodia. Chi ama la Madonna, ama chiamarla Maria, madre mia, salvezza mia. Mi rendo conto che usando la parola salvezza, potrebbero accusarmi di eresia; ma chi ha il coraggio di non pensarlo? Maria è salvezza perché come dice San Luigi Maria Grignon de Montfort: E’ per mezzo della Santa Vergine Maria che Gesù Cristo è venuto al mondo ed è ancora per mezzo di lei che deve regnare nel mondo.

Significa che Maria è stata necessaria affinché il Figlio di Dio potesse nascere a questo mondo e portarci alla salvezza. Maria quindi è salvezza perché è e sarà l’unica donna umana, Immacolata, capace di poter portare in sè il frutto benedetto; Gesù Cristo!Leggi il libro di San Luigi Gr

Per mezzo di Lei Gesù è nato, Gesù è venuto al mondo, e venendo al mondo è potuto salire sulla croce, per salvarci. E San Luigi Grignon con tono profetico annuncia che per mezzo di Maria, che Gesù ritornerà a regnare nel mondo.

Solo chi ama la Madonna può capire queste parole, e non mettere la Regina del cielo e della terra, in secondo piano, ma al fianco al Figlio. Amiamola, conosciamola di più e comprenderemo quanto sia importante la devozione a Maria. Metterci alla sua scuola vuol dire proprio vivere come lei stessa ha vissuto. Lei era semplice, e nella sua semplicità e purezza è divenuta Madre di Dio.

La sua missione non è finita, no! Lei sta preparando in questo mondo la venuta del suo Figlio diletto, affinché il mondo non sia impreparato.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.