La medaglia miracolosa una goccia di grazia
La medaglia miracolosa è una goccia di grazia scesa dal cielo. La Madonna la offre lei stessa come aiuto per l’umanità, insieme al rosario e allo scapolare. Infatti San Massimiliano Maria Kolbe diceva:
Mi chiedo: Quanti oggi facciamo uso di questi mezzi che Dio stesso attraverso Maria ci ha dato per aiutare la nostra fede, la nostra anima a salvarci, a rendere il mondo un luogo di pace? Credo ben pochi! Putroppo, non c’è più devozione, non c’è più amore, e la nostra terra somiglia sempre più a Sodoma e Gomorra.
La potenza della Medaglia miracolosa che la Madonna donò nel 1830 a santa Caterina Labouré per il mondo intero continua ancora oggi a compiere numerosi miracoli e ad assicurare un aiuto davvero efficace contro le potenze del nemico infernale. Un giorno, si presentò al confessionale di san Giovanni M. Vianney una giovane che si accusò di aver partecipato a un ballo. Stiamo parlando di un ballo… attenzione:
«Non avete notato nulla a quel ballo» gli chiese ispirato il Curato. «No, padre, rispose la ragazza. Ma questi, non contento della risposta, insistette: «E non vi era forse, al ballo, un giovane brillante che ha fatto ballare tutte le ragazze tranne voi?». Ripensandoci bene, la ragazza confermò tutto, aggiungendovi che difatti il giovane, molto attraente, che aveva invitato tutte tranne lei, le incuteva al solo guardarlo un senso di paura. Per di più, questi, all’uscire dalla sala, produceva delle scintille sotto i suoi piedi.
«Ora ci siamo!» esclamò soddisfatto il Santo «Quel giovane elegante non era altri che il diavolo. E vi dirò di più… vi ha tenuta ben lontana perché portate al collo la Medaglia miracolosa della Madonna, sua acerrima nemica». Quanta potenza in questa Medaglia e quanto amore nutre per noi l’Immacolata che vuole proteggerci anche attraverso questi piccoli simboli del suo materno soccorso!
Ho sperimentato la potenza di questa Medaglia
Ogni persona dovrebbe averne una addosso,perchè la Vergine Santa ci protegge come una madre suo figlio.
Amen