inno di lode a Maria

Condividi
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares

Santa Maria, io ricorro a Te e mi affido alle tue preghiere o mia Signora Immacolata.

Santa Madre di Dio, prega per me, Tu sei la Madre di Colui che è morto per me misera creatura. Se tu vuoi Santa Vergine delle vergini, io avrò la grazia che tanto imploro, perchè tu sei la Madre di Cristo, il Salvatore del mondo. Madre della Chiesa, intercedi per tutti i sacerdoti, i religiosi, i vescovi e per il Sommo Pontefice affinchè abbia la forza di condurre il gregge di Dio verso Gesù buon Pastore.

Madre della divina grazia, ottienimi dal Signore di vivere rispettando la Sua Legge, di avere il Suo Santo timore e perseverare nella grazia. Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, intercedi per me fa che Il Signore mi conceda la grazia di…..(chiedere la grazia desiderata).

Madre degna d’amore, fa che io ti ami come vero figlio e attraverso questo amore, insegnami ad amare Cristo Gesù, sopra ogni cosa.

Madre ammirevole, dammi la forza di vivere secondo il Vangelo. Fammi desiderare di mettere in pratica le virtù cristiane.

Madre del buon Consiglio, aiutami a compiere sempre la cosa giusta, ad essere di buon esempio per il prossimo.

Madre del Creatore, Madre del Salvatore, tu puoi salvarmi, tu puoi ottenermi la grazia che tanto imploro (chiedere la grazia).

Vergine prudentissima, aiutami a saper discernere il bene dal male in modo che io possa sempre piacere a Gesù e al tuo Cuore Immacolato.

Vergine degna di onore, che ogni cuore ti ami e ti lodi, che ogni creatura ti preghi con vero amore di figlio.

Vergine degna di lode, che ogni battito del mio cuore sia per te un inno d’amore, una lode perenne a te che sei la Vergine potente, che vince ogni male, che ottiene ogni grazia, che strappa ogni peccatore dalle mani di satana.

Vergine clemente, tu sei Mamma, tu sei la mia Mamma e per questo chiedo la tua dolcezza, il tuo affetto di Madre affinchè dolcemente possa liberarmi da me stesso e abbracciare la croce di Gesù. Vivere come Gesù stesso ha vissuto.

Vergine fedele, tienimi lontano dal peccato e aiutami ad avere fiducia in Gesù e nella tua intercessione.

Specchio di perfezione, riparami dai miei mali, dai miei peccati, dai miei errori e dai miei difetti con la Tua perfetta vita, con le tue virtù.

Sede della Sapienza, fa che possa comprendere il mistero della Santissima Trinità e tutto ciò che Dio desidera rivelarmi e ispirarmi.

Fonte della nostra gioia, vieni e portami Gesù ogni giorno e lascialo nel mio cuore, perchè solo Gesù è la fonte di gioia, di amore, di vita eterna.

Tempio dello Spirito Santo, fa che io possa rispettare il mio corpo vivendo la piena purezza, degli occhi, della mente e del cuore.

Tabernacolo dell’eterna gloria, fa che nel momento in cui mi accosterò alla Santissima Eucaristia, possa custodirla come tu custodisti Gesù per 9 mesi nel tuo grembo verginale.

Dimora consacrata a Dio, Rosa mistica, Torre della santa città di Davide, Fortezza inespugnabile, difendimi dal nemico.

Santuario della divina presenza, Arca dell’alleanza, Porta del Cielo, fa che un giorno possa attraverso il Tuo aiuto entrare in Paradiso senza passare nemmeno per il purgatorio per i meriti di Gesù e per la tua clemenza e potenza.

Stella del mattino, splendi nella mia vita soprattutto nella notte del mio spirito.

Salute degli infermi, guarisci il mio corpo, il mio cuore, la mia anima.

Rifugio dei peccatori, convertimi pienamente e sii mio rifugio un giorno dinanzi a Dio.

Consolatrice degli afflitti, consolami con il tuo sorriso di Mamma quando sono scoraggiato, quando sono sfiduciato, quando soffro nel cuore, nel corpo e nello spirito.

Aiuto dei cristiani, io mi affido a te che sei la Regina degli angeli, la Regina dei patriarchi, la Regina dei profeti, la Regina degli apostoli, la Regina dei martiri,  la Regina dei testimoni della fede, la Regina delle vergini, la Regina di tutti i santi, la Regina concepita senza peccato, la Regina assunta in Cielo.

Tu che sei la Regina del santo Rosario, corona benedetta che ci salva dal male, che ci fa vincere ogni battaglia contro satana, ottienimi attraverso la preghiera prediletta del Santo Rosario, la grazia di…(chiedere la grazia).

Tu che sei la Regina della famiglia, proteggi la mia, fa che ogni membro possa vivere sotto la tua protezione ed ottenere il tuo aiuto.

Regina della pace, dona pace e amore al mondo intero e il trionfo della Chiesa, Sposa di Gesù Cristo. Amen

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:A MARIA