Guarigione da un colpo di apoplessia
Testimonianza di Vittorio Rota, guarito da un colpo di apoplessia, pregando la Madonna. Tale testimonianza fu inviata a San Giovanni Bosco, ecco cosa accadde:
Guarigione da un colpo di apoplessia
Era la sera del 4 di Agosto 1875, e la mia consorte, terminati i lavori della giornata, si era messa a riposo, quando ecco sentirsi improvvisamente male. Così lei gridò chiamandomi, ed io subito balzai dal letto per soccorrerla. Appena mi avvicinai, mia moglie con voce fioca mi disse:
“Caro Vittorio, mi sento a mancare; sto morendo”.
Ma le ho risposi di posare il capo, e sembrava che volesse spirare. Atterrito, uscii e chiamai la gente che stava fuori, chiedendo se potevano chiamare un medico e un prete.
Raccomandazione alla Madonna
Giunto il dottore, e visitata l’inferma dichiarò essere assalita da un colpo di apoplessia, contro cui nulla può la medicina. Sopraggiunto nello stesso tempo il sacerdote, non potendo far altro, le amministrò l’Olio Santo degli infermi, e prese a recitare le preghiere dei moribondi.
Immaginate la mia costernazione, e le angosce del mio povero cuore. In quel momento si trovava presente una persona che era mia parente, la quale avendo già altre volte sperimentata la protezione di Maria Ausiliatrice mi consigliò di raccomandare la povera agonizzante a questa Madre potente, e promettere qualche offerta alla sua Chiesa in Torino, se mia moglie fosse guarita.
Colsi di buon grado questo consiglio, feci il mio voto, misi al collo della malata una medaglia di Maria Ausiliatrice, e incominciai una novena.
La pietosa Vergine accolse i miei voti, e non tardò ad infondere nel cuor di tutti la gioia più soave, e la più certa speranza, che ci avrebbe pienamente esauditi. Così allo spuntare dell’alba del giorno seguente la moribonda comincia a migliorare, riprende la parola, si confessa, e riceve il SS. Viatico.
Miracolo avvenuto
Alla sera di quel giorno stesso ella già si divertiva, ed accarezzava i suoi teneri bimbi, ed era fuori da ogni pericolo di vita. Ritornato il medico, ed esaminato il fatto ne fu altamente maravigliato e disse:
“Di tanti casi simili, che mi sono accaduti, questo è il solo, che io vedo sfuggire alla morte”.
Il giorno poi che finiva la novena, mia moglie si trovava sana e salva, e fu in grado di andare di persona a ringraziare la gran Madre di Dio, adempiere il nostro voto coll’offerta promessa. Spero che questa mia testimonianza possa invogliare le persone a pregare la Madonna, e di avere grande fiducia in Lei, a invocarla in ogni loro bisogno.
ROTA VITTORIO. Lu, 13 Gennaio 1877
Scrivi la tua preghiera