9 Santi che amavano pregare il Rosario
Ecco alcuni santi che prima di essere santi erano uomini e donne che credevano nella preghiera prediletta di Maria, ecco perché per loro, pregare il Rosario era di fondamentale importanza.
Sebbene il Rosario sia ampiamente considerato una forma di preghiera noiosa e monotona, i veri cristiani, i veri devoti di Maria la pensano diversamente e hanno trovato e sperimentato in esso una miriade di grazie divine. In particolare, nel corso degli anni, pregare il Rosario ha offerto un ricco nutrimento spirituale a molti santi, a testimonianza del ruolo fondamentale che può avere nella vita di una persona.
Ecco alcune frasi molto belle di alcuni grandi devoti che per loro pregare il Rosario è stato importante per la loro santificazione:
San Giovanni Paolo II
“Il Rosario è la mia preghiera preferita. Una preghiera meravigliosa! Meravigliosa nella sua semplicità e nella sua profondità.”.
Santa Luisa de Marillac
“Quando i genitori pregano il Rosario, dovrebbero tenerlo in alto e dire alla Madre: Con questi grani lega i miei figli al tuo Cuore Immacolato e lei si prenderà cura delle loro anime.”
San Luigi Maria Grignion de Montfort
“Nessuno che reciti il Rosario ogni giorno sarà mai ingannato. Questa è una dichiarazione che firmerei volentieri con il mio sangue.”
Santa Teresa di Calcutta
“Aggrappati al Rosario come la pianta rampicante si aggrappa all’albero, perché senza la Madonna non possiamo stare in piedi.”
Padre Pio
“Il Suo Rosario è l’arma contro i mali del mondo d’oggi. Tutte le grazie che Dio concede passano attraverso la Beata Vergine.”
San Francesco di Sales
“Il metodo migliore per pregare è pregare il Rosario.”
San Domenico
“Un giorno, attraverso il Rosario e lo Scapolare, la Madonna salverà il mondo.”
San Pio X
“Se desiderate che la pace regni nelle vostre case, recitate il Rosario in famiglia.”
Sant’Alfonso de’ Liguori
“È più efficace recitare il Rosario in compagnia di altri, che da soli.”
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Scrivi la tua preghiera