Angeli guaritori, esistono davvero?
Molti di noi abbiamo grande devozione e amore verso gli angeli custodi, ma spesso tra le varie ricerche sugli angeli, spunta “Angeli guaritori”. Ma esistono davvero? O sono inganni delle cartomanti? Spesse volte parlano di angeli ma in realtà non sono altro che inganni?
Tante volte ho sentito parlare alcuni individui che si definiscono maghi, del potere degli angeli che in realtà sappiate non sono i nostri angeli ma demoni (infatti essi sono angeli decaduti, quindi attenzione). Altri maghi che sono in realtà solo accattoni, parlano di forze angeliche che nemmeno sanno cosa siano.
Purtroppo è proprio così, molti ciarlatani utilizzano l’immagine dei nostri cari amici celesti, per attirare nella loro ragnatela, tante persone fragili e che spesso sono sofferenti, con problemi seri; tutto per fare quattrini!
Se usate la parola Angeli guaritori su google, purtroppo vengono fuori tanti siti di cartomanti, siti newage ecc ecc. Si leggono tante stupidaggini… alcune dicono che gli Angeli Guaritori sono energie positive…????? Vi rendete conto? Gli Angeli non sono energie, ma creature di Dio spirituali.
Chiariamo una volta per tutte: GLI ANGELI NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON MAGHI E SANTONI, NON SONO ENERGIE, NON SONO 22, NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON IL KARMA. DIFFIDATE A CHI VI DICE DI ENTRARE IN CONTATTO CON LORO PER ESSERE GUARITI!!! Gli Angeli che esistono sono quelli creati da Dio e vi rimando a questo articolo che vi spiega quali sono quelli veri.
C’è da dire comunque che non esistono Angeli guaritori perché solo Dio guarisce e da il potere di farlo. C’è però l’arcangelo Raffaele che come ben sappiamo è l’Arcangelo che si occupa degli ammalati e del soccorso, infatti il suo nome significa ” Medicina di Dio”.
C’è un episodio che conferma questo compito e missione dell’Arcangelo Raffaele, ed è una testimonianza di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, la santa napoletana molto famosa per la sua sedia.
C’è da dire che la santa terziaria francescana era molto devota degli angeli e in particolar modo del suo Angelo Custode. Nel corso della sua vita ebbe il dono dell’assistenza visibile del suo Angelo: lo ebbe come maestro della dottrina evangelica di Gesù Cristo, istruendola sulla Sacra Scrittura.
Ma non solo; lo ebbe per aiuto nei suoi lavori, per difesa nei pericoli sia spirituali sia temporali, tanto da rendere alla santa un grande e valido aiuto nell’affrontare le difficoltà quotidiane.
Visto che era abitualmente inferma, (perché la santa soffriva tantissimo fisicamente di varie malattie e non solo ma ebbe anche le cinque piaghe di Gesù impresse sul suo corpo). Un giorno però era così sfatta dal dolore fisico che il Signore volle che fosse assistita dall’arcangelo Raffaele, il cui ufficio particolare come ho già detto è quello di soccorrere gli ammalati.
Fu nell’anno 1789 che questo spirito celeste le si fece vedere per la prima volta sotto forma di un giovinetto vestito di bianco, venuto per guarirle la piaga del fianco. La mattina dopo, infatti, la piaga era completamente guarita ed ella raddoppiò per la gratitudine il suo culto d’amore agli angeli.
Quindi dobbiamo sempre avere una grande devozione per gli angeli custodi ma anche per gli arcangeli.
San Pio da Pietrelcina che anche lui ebbe una grande esperienza con il suo angelo e con San Michele, disse: «Non vi ponete mai a letto senza aver prima esaminato la vostra coscienza del come avete passato la giornata, e non prima d’aver indirizzato tutti i vostri pensieri a Dio, seguita dall’offerta e consacrazione della vostra persona e di tutti i cristiani. Inoltre offrite a gloria di sua divina maestà il riposo che state per prendere e non dimenticate mai l’Angelo custode che sempre è con voi».
Scrivi la tua preghiera