PREGHIERE DELLA SERA

Tutto questo giorno nelle mani di Dio

buonanotte Gesù
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alla fine di ogni giornata dovremmo recitare questa preghiera che in modo autentico mette tutto nelle mani di Dio.
O Cristo, Tu sei la luce e la vita, Tu rischiari i veli della notte, per la nostra fede Tu sei la luce della luce che nella pace a noi si rivela.
Ti preghiamo, o Dio di santità: proteggici in questa notte; Tu sei per noi il vero riposo concedici di dormire in pace.

Quando il sonno ci chiude le palpebre, i nostri cuori rimangono sempre attenti; la Tua destra protegga i tuoi servi che Ti dicono il loro amore.
Veglia su di noi protettore.
Allontana i pericoli, guida i figli che Tu hai salvato.
Signore, ricordati di coloro che portano il peso del corpo.
Tu sei il custode della nostra vita, resta con noi Signore.
O Cuore di Gesù, a Te raccomando in questa notte l’anima e il corpo, affinchè dolcemente in Te riposino. E poichè durante il sonno non potrò lodare il mio Dio,Tu degnati di farlo per me, in modo che quanti saranno i battiti del mio cuore in questa notte, tante siano le lodi che tu darai alla Santissima Trinità.
Signore, mio Dio, io ti ringrazio che hai portato a termine questo giorno; io ti ringrazio che hai dato riposo al corpo e all’anima.
La tua mano era su di me e mi hai protetto e difeso. Perdona tutti i momenti di poca fede e tutte le ingiustizie di questo giorno e aiutami a perdonare tutti coloro che sono stati ingiusti con me.
Fammi dormire in pace sotto la tua protezione e preservami dalle insidie delle tenebre.
Ti affido i miei cari, ti affido il mio corpo e la mia anima. Dio, sia lodato il Tuo santo nome.
O Vergine, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l’ora del riposo: non abbandonarmi! Metti la tua mano sui miei occhi, come una buona Madre. Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù. L’anima mia è stanca di affanni e di tristezze. La fatica che mi attende è qui, a me vicina.. Metti la tua mano sulla mia fronte,
arresta il mio pensiero. Dolce sarà il mio riposo, se benedetto da Te. Perchè domani, il tuo povero figlio
si desti più forte e riprenda allegramente il peso del nuovo giorno. Metti la tua mano sul mio cuore. Lui solo vegli sempre e ridica al suo Dio un amore eterno.
Amen.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.