Tre preghiere bellissime al cuore di Gesù
Scopri la bellezza di queste tre preghiere al cuore di Gesù! Tre preghiere che ti porteranno più vicino al nostro Signore e che ti faranno sentire la sua presenza nella tua vita. Sperimenta la pace interiore e la serenità che attraverso queste tre preghiere bellissime al Cuore di Gesù, potrai sentire.
Non perdere l’opportunità di scoprire quanto questo Cuore Divino ti ama.
Vieni a scoprire il potere delle tre preghiere bellissime al cuore di Gesù! Esse ti saranno guida spirituale, imparerai a invocare il Signore in modo profondo e autentico, ottenendo la sua benedizione e la sua grazia. Non perdere l’opportunità di rafforzare la tua fede e di entrare in comunione con il nostro Dio amorevole.
1. Preghiera:
O Cuore Amatissimo
San Bonaventura, figlio spirituale di san Francesco e grande teologo del XIII secolo, ci ha lasciato ispiranti riflessioni teologiche sull’unione dei nostri cuori col sacro cuore di Gesù.
O cuore amatissimo di Gesù, perché ti sei fatto squarciare dalla lancia, se non per mostrarmi l’eccesso dell’amor tuo e per essere l’abitazione dell’anima mia? E quando entrerò io in te e solennemente protesterò: “Questo è il mio eterno riposo; qui abiterò perché mi sono scelto io stesso questa dimora?”.
Gesù mio, introduci quanto prima quest’anima mia attraverso la ferita dell’aperto costato nel segreto del tuo amabilissimo e amantissimo cuore, affinché essa si purifichi, si abbellisca e tutta si infiammi nella tua carità; in modo che, dimentica delle terrene sollecitudini, pensi solo ad amare te, mio Dio crocifisso. Amen.
2. Preghiera:
Gesù, dammi un cuore come il tuo
San Tommaso d’Aquino, secondo gli antichi biografi, era solito accostare il suo capo al tabernacolo, come per sentire palpi- tare il cuore divino e umano di Gesù. Insieme a lui chiediamo il dono di avere un cuore come quello di Gesù.
O Gesù che tanto mi ami, ascoltami, te ne prego, Che la tua volontà sia il mio desiderio, la mia passione, il mio amore. Fa’ che io ami quanto è tuo: ma soprat tutto che io ami te solo. Dammi un cuore così pieno d’amore per te, che nulla possa distrarmi da te.
Dammi un cuore fedele e forte, che mai tremi né si abbassi; un cuore retto che non conosca le vie tortuose del male; un cuore indomabile, sempre pronto a lotta- re; un cuore valoroso, che non indietreggi alla vista degli ostacoli; un cuore umile e dolce come il tuo. Amen.
3. Preghiera:
Ti saluto, o sacro cuore di Gesù
Santa Geltrude (ca. 1256-1302), dotata di particolari doni di grazia, di profondissima umiltà e ardente zelo per la salvezza del prossimo, si impegnò a divulgare il culto per l’umanità di Gesù Cristo, tradotta nell’immagine del sacro cuore. La Santa era solita recitare ogni giorno questa preghiera in suo onore.
Io ti saluto, o sacro cuore di Gesù, viva e vivificante, sorgente di vita eterna, tesoro infinito della divinità, formace ardente dell’amor divino. Tu sei il luogo del mio riposo, tu sei il mio rifugio.
O mio amabile Salvatore, accendi il mio cuore di quell’amore ardentissimo che infiamma il tuo cuore; versa nel mio cuore le grandi grazie che trovano la fon- te viva nel tuo cuore; fa’ che il mio cuore sia totalmen- te unito al tuo; la tua volontà sia la mia e la mia volontà sia eternamente conforme alla tua, perché io desidero che in avvenire la tua santa volontà sia la regola di tutti i miei desideri e di tutte le mie azioni. Amen.
Scrivi la tua preghiera