Santa Faustina e il suo angelo custode
Santa Faustina e il suo angelo custode, hanno avuto sempre un rapporto intenso. Lei pregava molto il suo angelo che puntualmente le andava in soccorso quando veniva attaccata dal demonio.
Ecco perché satana odiava Santa Faustina
Alle forze sataniche non piaceva il fatto che Santa Faustina guidasse gli altri ad abbracciare la misericordia di Dio. Possiamo affermare, che sin dal Giardino dell’Eden, Satana è stato determinato nelle sue azioni a frustrare i piani divini di Dio. Quando sente parlare di qualcuno che fa del bene nel mondo, togliendo le anime dalla sua presa, va su tutte le furie.
Questo è stato il caso di Santa Faustina , una monaca polacca vissuta all’inizio del XX secolo. Riceveva spesso rivelazioni private da Gesù, che la istruivano a diffondere nel mondo un messaggio della Divina Misericordia. Questo messaggio si concentra sull’amore sconfinato e sulla misericordia di Dio, che è pronto ad accettare di nuovo nel suo ovile anche i peccatori più incalliti.
Satana non era contento e mandò una schiera di demoni per spaventarla
Satana faceva di tutto per far desistere la santa, e un giorno mandò una schiera di demoni per spaventarla, sperando che rinunciasse alla missione che Dio le aveva affidato. Questo episodio lo leggiamo nel suo Diario.
Racconta:
Dopo aver fatto pochi passi, una grande moltitudine di demoni mi ha bloccato la strada. Mi hanno minacciato di terribili torture e si sentivano delle voci: “Ci ha portato via tutto quello per cui abbiamo lavorato in tanti anni!” Quando ho chiesto loro: “Da dove venite così tanti?” Le forme malvagie risposero: “Da cuori umani;smettila di tormentarci!”
Ma nonostante il loro aspetto terrificante e le loro minacce, la paura non prese il sopravvento. Questo perché tra Santa Faustina e il suo Angelo custode c’era intesa; lei sapeva che l’amico celeste non l’avrebbe abbandonata. Così lo pregò intensamente.
Il racconto dal suo diario continua:
Vedendo il loro grande odio nei miei confronti, ho subito chiesto aiuto al mio angelo custode, e subito è apparsa la figura luminosa e radiosa del mio angelo e mi ha detto: “Non temere, sposa del mio Signore; senza il Suo permesso questi spiriti non ti faranno alcun male”. Immediatamente gli spiriti maligni svanirono e il fedele angelo custode mi accompagnò visibilmente fino a casa. Il suo aspetto era modesto e pacifico e una fiamma di fuoco scintillava dalla sua fronte.
Santa Faustina e il suo angelo custode contatto costante
Questo non fu l’ultimo incontro con i demoni che Santa Faustina ebbe, e ogni volta pregò il suo angelo custode, che successivamente li scaccerà.
Santa Faustina conferma quanto la Chiesa afferma, che ogni persona ha un angelo custode, che è pronto ad intervenire per venirci incontro. Ciascuno di noi ha quindi un amico alato, per proteggerci da ogni attacco spirituale e per guidarci più vicino al Cielo, sta a noi però accettarlo e renderlo capace di poterci aiutare, come? Vivendo in grazia di Dio e pregandolo, proprio come faceva la santa polacca.
I nostri angeli custodi, sono sempre pronti a venire in nostro aiuto, ma come ho detto, affinché intervengano, dobbiamo chiedere loro aiuto. Questo è il motivo per cui la Chiesa incoraggia ad avere una devozione stretta, rapporto vivo con il nostro angelo custode, rivolgendoci spesso a lui nel momento del bisogno.
Impariamo dall’esempio di Santa Faustina a pregare ogni giorno il nostro angelo, chiedendogli di aiutarci, soprattutto in mezzo alle tentazioni o agli attacchi spirituali.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Per la conversione di Silvia, Valentina, Enrico e Salvatore, affinchè possano formare famiglie con bambini sani e santi.