I Rosarianti della Vergine Maria sono chiamati i Musicisti Angelici della Regina del Cielo
I Rosarianti della Vergine Maria sono chiamati i Musicisti Angelici della Regina del Cielo per dieci valide ragioni e argomentazioni:
- La purissima Vergine Madre di Dio, al suono del Suo Salterio, allontana il diavolo, come già Davide, per mezzo della Cetra, scacciò il demonio da Saul.
- La Madre di Dio è l’Arca di Dio, che ha portato al mondo il Verbo Onnipotente: e un tempo, davanti all’Arca, Davide cantò al suono delle Arpe.
- Ella ci ottiene la vittoria sui nemici, come un tempo, la sorella di Mosè, Maria, dopo la vittoria sui nemici, cantava al suono del timpano.
- Maria trasmette ai Santi la Profezia, come un tempo Eliseo, mentre cantava il Salterio, ricevette il Santo Spirito di profezia.
- Ella ha compiuto il Matrimonio tra Dio e la creatura umana nel Talamo Verginale, mediante lo Spirito Santo che si posò su di Lei.
- Maria SS. presiede il Coro del Tripudio Celeste, che canta le divine Lodi, come un tempo le figlie di Gerusalemme cantavano: “Saul ne colpì mille, e Davide diecimila.
- Maria Vergine ha portato la Pace: infatti il Suo Figlio riportò unità tra Cielo e terra, ponendosi come Pietra d’angolo.
- la Vergine Maria ha portato al mondo un giorno di festa senza fine: festa per Dio, per gli uomini e per gli Angeli.
- E’ Lei che ha offerto a Dio Padre, per il mondo, un olocausto di immenso valore, il Verbo fatto Carne.
- La Beatissima Vergine e Madre di Dio cantò, dopo l’Incarnazione, il divino Cantico del Magnificat, come gli Angeli, quando nacque il Signore degli Angeli, cantarono il Gloria in excelsis: la soavità di questi Cantici riconciliò Dio e l’umanità, e riportò l’alleanza tra gli angeli e gli uomini.
Scrivi la tua preghiera