Preghiera per la gioia di vivere
Quando ci sentiamo tristi, quando tutto sembra buio nella nostra vita, quando la tristezza e la gioia di vivere viene a mancare; recitiamo questa semplice e breve preghiera, Dio verrà subito a rinvigorirci e confortarci. Come disse Gesù? Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò (Mt 11,28). Non arrendiamoci mai perché Dio non ci da mai un peso che non possiamo sopportare. Lo dice ancora Gesù proseguendo su Matteo capitolo 11,29 ” Prendete il mio giogo sopra di voi……” Versetto 30 ” Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero”.
Signore, Padre buono, aiutaci a non dimenticare che ogni giorno è un tuo dono: fa che non ci stanchiamo mai di vivere con questa gioiosa consapevolezza per trasformare ogni attimo della nostra esistenza in un incontro della nostra povertà con la tua infinita grandezza.
Signore Gesù, unigenito del Padre, abita nei nostri cuori, perché siamo capaci di sentire in tutto il nostro essere la commozione di essere figli, fratelli e sorelle in te, l’Amato del Padre, e l’emozione di poterti chiamare Gesù, nostro Salvatore.
Signore, Spirito del Padre e del Figlio, fa che non ci dimentichiamo mai che per noi, la gioia, è il dono del tuo essere con noi e l’indice vivo della tua presenza.
Trinità adorabile, donaci l’umiltà per aprirci allo stupore delle piccole cose, dentro cui ti sveli come forza dell’umile amore e per ripeterti ogni giorno la nostra lode riconoscente. Amen
Signore tu che Sei amore assoluto e punto fermo in mezzo alla variabilità della vita, in mezzo alla precarietà del Vano, Amore immobile e saldo nello attraverso lo Spirito Santo nelle tue creature, dà me la stabilità e la gioia di vivere, una mente e un cuore sereni e gioiosi, che io possa accettare umilmente ll Sacro Mistero della Tua immensità, che io possa Amare il Cristo come Egli merita e lo possa rendere partecipe visceralmente della quotidianità della mia esistenza in un rapporto vivo e personale. Signore spazza via il finto vento dei falsi profeti e abbia pietà quando le nostre menti si confondono cercandoti altrove e non dentro al cuore . Signore Gesù, infinita dolcezza possa il tuo amore sanare la mia mente arrovellata su stessa alla ricerca di perché inutili, possa Signore la spontaneità tornare nella mia vita affidandomi a te e e abbandonare il controllo, Signore mio adorato liberaci dal male e dalla confusione, io ti ringrazio per amarci così come siamo. Ti amo Dio Immenso ❤️
Pregate affinché io ritrovi me stesso e la voglia di vivere…..accettare me stesso grazie