Preghiera degli sposi
Una piccola preghiera degli sposi ma potente dinanzi a Dio, soprattutto se viene recitata insieme e con l’ingrediente principale: il cuore. E’ davvero fondamentale che due sposi pregano insieme. La preghiera comunitaria cioè fatta dal marito e dalla moglie, intrecciando le loro voci, i loro sentimenti, la loro fede, la loro speranza, la loro supplica, diventa per il Signore una grande preghiera d’intercessione. Consiglio quindi a tutti gli sposi, giovani, maturi, anziani, di recitarla almeno una volta al mese nella data ricorrente del proprio matrimonio o nel giorno stesso in cui ricorre l’anniversario. Tanti nel giorno in cui ricordano il loro matrimonio preferiscono andarsi a divertire, il che non è male, ma dimenticano troppo spesso di pregare e ringraziare il Signore per il dono del matrimonio. Una piccola preghiera porta via poco tempo ma arricchisce una vita intera fatta di amore coniugale e rafforzerà la fede dei propri figli, e chi non ha avuto la gioia del dono della prole, sicuramente il Signore benedirà la propria generazione.
Preghiera degli sposi
O Dio, nostro Padre, che in questi anni trascorsi in sieme nella gioia e nel dolore, ci hai guidati e sostenuti con la forza del tuo Spirito, purifica, rinnova e accresci il nostro amore, perché insieme con i nostri figli godiamo sempre della tua amicizia. Benedici i nostri progetti e le nostre iniziative.
Preserva la nostra famiglia dal male e dai pericoli. Donaci coraggio e pazienza nelle difficoltà e nelle prove, fiducia e pace in te, perché possiamo camminare ancora insieme con serena fortezza. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.
Scrivi la tua preghiera