ALTRE PREGHIERE

Per implorare la grazia di custodire la castità

custodire la castità
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Signore Gesù Cristo, sposo della mia anima, delizia del mio cuore, anzi cuore mio e anima mia, mi inginocchio davanti a te e ti prego, con tutto il fervore di cui sono capace, di concedermi la grazia di perseverare e crescere ogni giorno nella vita di fede.
Per questo, Gesù dolcissimo, fa che io respinga ogni tentazione, ponga un freno ai desideri della carne e ai desideri delle ricchezze che si agitano nella mia anima.
Concedimi con il tuo aiuto, di custodire la castità e la purezza del cuore.
O Santissima e Immacolata Vergine Maria, Vergine delle vergini e Madre nostra amatissima, purifica ogni giorno il mio cuore e la mia anima, chiedi per me il santo timore del Signore e la grazia della temperanza.
San Giuseppe, custode della verginità di Maria, custodisci la mia anima da ogni peccato. Gloriosi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, specchi di umiltà e di purezza, con la potenza divina donatemi forza e coraggio nelle prove della vita, difendetemi da tutte le tentazioni del maligno, custoditemi nella pace. Voi tutte vergini sante, che seguite ovunque l’Agnello divino, intercedete per me affinchè non pecchi in pensieri, parole, opere e omissioni e mai mi allontani dal cuore purissimo di Gesù. Amen.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:ALTRE PREGHIERE