Padre ricco di Misericordia
Mio Dio, tu sei Padre ricco di misericordia e sempre fedele nel tuo amore. Riconosco di aver peccato e mi pento con tuto il cuore di essermi allontanato da te. Donami il tuo perdono e in Cristo morto e risorto, rendimi partecipe della vittoria sul peccato e sul male. Converti a te il mio cuore e conservalo fedele alla tua amicizia, con la forza del tuo Spirito.
Pade Santo ricco di Misericordia, non abbandonarmi, donami tutto il tuo perdono, fa che io possa sentire il tuo abbraccio, assaporare la gioia di essere tuo figlio. Fa scorrere in me il fiume della tua misericordia affinché possa non solo essere perdonato ma sentirmi amato, dal Tuo immenso Amore paterno.
Padre Santo, mi abbandono a te: fa di me ciò che ti piace. Sono povero e debole, ma ti dico il mio piccolo Si. Sulla mia debolezza manifesta la tua potenza, unendo il mio dolore a quello del Figlio tuo, per la salvezza del mondo.
La mia sofferenza, permeata dallo spirito del sacrificio di Cristo, faccia strada alla grazia che trasforma i cuori e renda presente, nella storia dell’umanitò, la forza della redenzione. Ti offro ogni lacrima e ogni lamento segreto, ogni paura e ogni sentimento di impotenza perché il tuo Regno venga tra i piccoli del mondo. La mia immobilità sia forza per ogni missionario, che si consuma bell’andare fino ai confini della terra.
Ti offro il mio piccolo amore, per ogni uomo che vive nela miseria materiale e spirituale, e per ogni mamma che, impotente, vede i suoi figli morire di fame:per ogni bambino abbandonato. Tutto ti offro, perché ognuno di loro possa incontrare l’amore nella fraternità d altri uomini e possa conoscerti come il Dio dell’amore, il Dio della liberazione, il Dio della consolazione. Amen
Scrivi la tua preghiera