Manda a noi, o Padre la divina Sapienza
In un momento di confusione come quello attuale, potremmo chiedere al Padre il demo della divina sapienza per discernere la verità utilizzando la preghiera di san Luigi Maria Grignion de 17673-1716). La Sapienza è un dono altissimo che ci aiuta a prescrutare le cose di Dio, a prendere decisioni giuste, a guidare chi è smarrito. Un dono ineffabile che tutti dovremmo avere, chiedere
Dio dei padri, Signore misericordioso, Spirito di verità! lo, povera creatura, prostrata dinanzi alla tua di vina maestà, sono consapevole di trovarmi in estremo bisogno della tua divina sapienza che ho perduto con i mici peccati.
Fiducioso che manterrai fedelmente la promessa di dare la sapienza a quanti te la domanderanno senza esita re, te la chiedo oggi con viva insistenza e profonda umiltà.
Manda a noi, Signore, questa sapienza che è sempre presente dinanzi al tuo trono e racchiude tutti i tuoi beni. Essa sostenga la nostra debolezza, illumini le no stre menti, infiammi i nostri cuori, ci insegni a parlare e agire, a lavorare e soffrire con te. Diriga i nostri passi e colmi le nostre anime delle virtù di Gesù Cristo e dei doni dello Spirito Santo. Padre misericordioso, Dio di ogni consolazione!
Per la bontà materna di Maria, per il sangue prezio so del tuo diletto Figlio, per il tuo immenso desiderio di comunicare i tuoi beni alle creature, ti chiedo il te soro infinito della tua sapienza. Ascolta ed esaudisci questa mia preghiera. Amen.
Scrivi la tua preghiera