Le 15 promesse della Madonna per chi recita il rosario
La Madonna ha fatto 15 promesse a chi recita il rosario non per un giorno o solo nel mese di maggio e ottobre ma a chi prenderà come impegno di vita, recitandolo ogni giorno finché avrà respiro. Ecco quali sono le promesse:
Promesse del Rosario:
- Chi recita con grande fede il Rosario riceverà grazie speciali.
- Prometto la mia protezione e le grazie più grandi a chi reciterà il Rosario.
- Il Rosario è un’arma potente contro l’inferno, distruggerà i vizi, libererà dal peccato e vi difenderà dalle eresie.
- Farà fiorire le virtù e le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie divine; sostituirà nei cuori l’amore di Dio all’amore del mondo, elevandoli al desiderio dei beni celesti ed eterni. Quante anime si santificheranno con questo mezzo!
- Colui che si affida a me con il Rosario non perirà.
- Colui che reciterà devotamente il mio Rosario, meditando i suoi misteri, non sarà oppresso dalla disgrazia. Peccatore, si convertirà; giusto, crescerà in grazia e diverrà degno della vita eterna.
- I veri devoti del mio Rosario non moriranno senza i Sacramenti della Chiesa.
- Coloro che recitano il mio Rosario troveranno durante la loro vita e alla loro morte la luce di Dio, la pienezza delle sue grazie e parteciperanno dei meriti dei beati.
- Libererò molto prontamente dal purgatorio le anime devote del mio Rosario.
- I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gloria in cielo.
- Quello che chiederete con il mio Rosario, lo otterrete.
- Coloro che diffonderanno il mio Rosario saranno soccorsi da me in tutte le loro necessità.
- Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i membri della Confraternita del Rosario abbiano per fratelli durante la vita e nell’ora della morte i santi del cielo.
- Coloro che recitano fedelmente il mio Rosario sono tutti miei figli amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù Cristo.
- La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.
Oltre alle promesse della Madonna, il Rosario possiede anche 10 benedizioni. In pratica a chi lo recita ogni giorno, con fede, amore e devozione otterrà anche le seguenti benedizioni che nel corso del tempo ci sono state elargite dal Magistero dei papi:
Benedizioni del Rosario
1) I peccatori ottengono il perdono.
2) Le anime assetate sono saziate.
3) Coloro che sono legati vedono infrante le loro catene.
4) Coloro che piangono trovano gioia.
5) Coloro che sono tentati trovano pace.
6) I bisognosi ricevono aiuto.
7) I religiosi sono riformati.
8) Gli ignoranti sono istruiti.
9) I vivi vincono il declino spirituale.
10) I morti hanno le loro pene alleviate per via dei suffragi.
I benefici come possiamo vedere sono molteplici. Le promesse della Madonna sono allettanti, e le benedizioni donano grande sollievo che ci incoraggiano a prenderci questo impegno d’amore con Maria nostra Madre. Anche San Luigi Grignon de Montfort ha tanto parlato del Rosario mostrandoci ulteriori benefici. Infatti diceva che chi recita ogni giorno il santo rosario, si eleva in modo perfetto a Gesù Cristo. Si purifica dai propri peccati, e rende la persona devota del Rosario, sempre vittoriosa sulle vicissitudini della vita. Inoltre il Rosario ci da la capacità di esercitarci nelle virtù, facilitandoci quindi a conquistarle. Infiamma il nostro cuore dell’amore di Gesù e di Maria, arricchendoci di grazie e meriti. Infine si sà, il Rosario è la preghiera del cielo in assoluto, quindi ci fornice i mezzi per pagare a Dio e agli uomini tutti i nostri debiti ottenendoci la salvezza dell’anima senza passare o tanto meno sostare per molto tempo in puragatorio.
Prendiamo questo bellissimo impegno, con la Madonna, se vogliamo migliorare se vogliamo che tutto diventi più semplice, se vogliamo la pace, se vogliamo la salvezza, non possiamo trascurare questa grande opportunità. Offriamo alla Madonna un mazzo di rose al giorno recitando il rosario. Infatti ogni Ave Maria che recitiamo è una rosa per la Regina del cielo. Se ancora non lo recitiamo, è ora di farlo, d’altra parte si tratta di dedicare solo dieci minuti al giorno. Cosa sono in confronto dell’eternità?
Mamma cara mia dolcissima, ti affido oggi e sempre tutte le intenzioni racchiuse nel cuore, custodisci sotto il tuo manto ed abbi misericordia di noi peccatori 🙏
Voglio recitare il Rosario tutti i giorni. Che la Verhine Madre mia e nostra mi sostenga nel dirlo con fede amore e mi protegga con il suo abbraccio santo. Per me la mia famiglia è per i non credenti.
Amo tantissimo la Madonna e voglio impegnarmi a recitare il Rosario.
Sono convinta che porta tanti benefici.
semplicemente grazie!!!