• reginadelsantorosario@gmail.com
  • Diventa anche tu un granellino del rosario
Regina del Rosario Regina del Rosario
Scrivimi
  • CHI SONO
    • CHIEDI PREGHIERE
    • DIVENTA UN GRANELLINO
  • IL ROSARIO
    • DOMANDE SUL ROSARIO
    • STORIA DEL ROSARIO
    • COME SI RECITA
    • MISTERI GAUDIOSI
    • MISTERI LUMINOSI
    • MISTERI DOLOROSI
    • MISTERI GLORIOSI
    • 20 SABATI DEL ROSARIO
  • PREGHIAMO
    • PREGHIERE DEL MATTINO
    • PREGHIERE DELLA SERA
    • A DIO PADRE
    • A GESU’
    • ALLO SPIRITO SANTO
    • A MARIA
    • A SAN GIUSEPPE
    • ALLA SANTISSIMA TRINITA’
    • AGLI ANGELI ARCANGELI
    • AI SANTI
    • ALLE ANIME DEL PURGATORIO
    • ALTRE PREGHIERE
    • CHI CANTA PREGA DUE VOLTE
  • LIBRI CONSIGLIATI
  • ADORAZIONE ONLINE
  • BLOG
    • APPUNTI E NOTE
    • CATECHISMO
    • PAPA FRANCESCO
    • ALLA SCUOLA DI MARIA
    • ATTENTI AL DIAVOLO
    • CHI CANTA PREGA DUE VOLTE
    • COPPIA FELICE
    • I NOSTRI AMICI ANGELI
    • IL PICCOLO SEME
    • MESSAGGI MEDJUGORJE
    • NEL SILENZIO DEL CUORE
    • SANTI E DEVOZIONI
    • SPIRITUALITA’
    • TESTIMONIANZE
la Parola di Dio
  • Ugo Maggengo
  • PAPA FRANCESCO

La forza della Parola di Dio che trascina e conquista

La Parola di Dio è forza che trascina; nessuno resta uguale perché la Parola di Dio è vita. Chi oltre a leggerla, la medita e la fa penetrare nel cuore, non può che venire trascinato, travolto dalla Grazia di Dio. Il santo Padre ce lo conferma con queste sue parole illuminate dallo Spirito Santo. Prende spunto dal brano dove parla dell’arrivo di Paolo a Roma. Il viaggio dell’apostolo mostra che “le rotte degli uomini, se vissute nella fede, possono diventare spazio di transito della salvezza di Dio attraverso la Parola”.
Giunto a Roma prigioniero, gli è stata data la possibilità di abitare da solo in una casa. E proprio come la casa dell’apostolo Paolo in cui egli ha potuto, pur essendo “ai domiciliari”  accogliere chi vi si recava per  parlare del Regno di Dio, così la Chiesa è aperta a tutti i cuori che la ricercano, pure “perseguitata, fraintesa, incatenata, mai si stanca di accogliere con cuore materno ogni uomo e ogni donna per annunciare loro l’amore del Padre che si è reso visibile in Gesù”. 
Papa Francesco continua dicendo: “Paolo ha parlato a chi lo ascoltava della promessa della salvezza, perchè la morte e resurrezione di Cristo mostrano il compimento delle promesse al popolo eletto. E vi è riuscito perchè anche se impossibilitato a muoversi, a uscire di casa, la  parola non è incatenata ma pronta a lasciarsi seminare a piene mani dall’apostolo”.
E allora l’esortazione di Papa Francesco è che anche noi ci facciamo messaggeri della Parola di Dio, facendo in modo che “lo Spirito ravvivi in ciascuno di noi la chiamata ad essere evangelizzatori coraggiosi e gioiosi. Renda capaci anche noi come Paolo di impregnare le nostre case di Vangelo e di renderle cenacoli di fraternità, dove accogliere il Cristo vivo che viene incontro a noi in ogni uomo e in ogni tempo.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Post precedenteUn esercito contro il male
Post successivoI segreti di Maria Messaggi, profezie e misteri delle apparizioni mariane
Autore Ugo Maggengo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere vinto dal Suo Amore. Ugo

Articoli correlati
  • la mitezza la virtù dei forti
    La mitezza è l’unica via per raggiungere la santità 16/04/2021
  • dialogare con Dio
    Bisogna dialogare con Dio in ogni occasione 23/03/2021

Sono la conferma che Dio sceglie i peggiori. Ero davvero immerso nel buio e tra tanti punti luce, lui ha voluto che io lo seguissi. Mi ha dato il suo amore senza chiedermi nulla in cambio.

Commenti recenti

  • Ugo Maggengo su Luca, da schiavo dell’alcool a innamorato di Dio
  • Anonimo su Luca, da schiavo dell’alcool a innamorato di Dio
  • Amna su La Regina del Rosario di Pompei mi ha guarito dal coronavirus

Articoli recenti

  • Gianna Jessen: Abortita al settimo mese ma nata viva
    Gianna Jessen: Abortita al settimo

    Apr 19, 2021

  • Andiamo a scuola di amore
    Andiamo a scuola di amore

    Apr 17, 2021

Seguimi su Twitter

I miei Cinguettii
Copyright 2021 Regina del rosario All rights reserved.
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Rimozione dati