
La croce ci porta alla salvezza
La croce! Solo la parola, ci mette i brividi. La croce che addirittura, Gesù, ha provato paura, sgomento, abbattimento, terrore. Eppure la croce è la porta del paradiso. Gesù è la chiave. Se Gesù non fosse salito sulla croce, se Gesù avesse rifiutato la croce; non saremmo diventati figli di Dio e non avremmo l’opportunità di entrare in cielo. Gesù ha aperto quelle porte; ora tocca a noi entrare o meno.
La croce quindi come dice Papa Francesco fa parte della nostra vita e rappresenta la salvezza. Gesù Figlio del Dio vivente, fin dalla nascita ha scelto la via della croce. Infatti dice il Papa: “la Croce non dipende dalle circostanze. Le grandi croci dell’umanità e le piccole croci, di ognuno di noi non dipendono dalle circostanze.
Aggiungerei che la croce non è mai più grande delle nostre forze. Molti dicono: ma il Signore è riuscito a sopportare la croce perché è il Figlio di Dio.
Questa frase è una vera falsità. Gesù mise da parte la sua divinità e soffrì come vero uomo. Infatti leggiamo: Cristo condivise tutto con l’uomo eccetto il peccato.
Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile Pro 3 3500, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio, 1 Spazzolino, Design Edition, Bianco
44,99 € (a partire da 25 Marzo 2023 16:38 GMT +01:00 - Altre informazioniI prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.)Kaspersky Standard 2023 | 1 dispositivo | 2 Anni | Sicurezza avanzata | Protezione delle operazioni bancarie online | Ottimizzazione delle prestazioni | PC/Mac/mobili | Codice di attivazione e-mail
17,99 € (a partire da 24 Marzo 2023 18:37 GMT +01:00 - Altre informazioniI prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.)Bisogna sapere che seppure non abbiamo fede, la Croce resta e sarà sempre parte integrante della nostra condizione umana, del limite e della fragilità, come dice il Papa.
Non dobbiamo quindi sprecare la sofferenza, maledicendo Dio o lamentandoci o ribellandoci ad essa. Ma accettiamola, sopportiamola, e chiediamo a Cristo di aiutarci a portare la croce proprio come fece il Cireneo con Lui, e soprattutto chiediamo alla Madonna di camminare al nostro fianco proprio come fece con suo Figlio. Oltre la croce, c’è la Gloria, la Gioia, la Vita eterna.
Spesso però bisogna dire che le croci che subiamo sono provocate dal demonio, che scatena la sua ira, il astio, il suo odio, la sua invidia su noi povere creature amate da Dio, ma ricordiamoci che Dio non farà mancare la sua forza e il suo sostegno, specie a chi confida in Lui.
Chiediamo sempre al Signore la grazia di trarre profitto dal dolore, non solo fisico ma anche dal dolore morale, sentimentale, pisicologico: La Croce ci salva, è l’unica porta per entrare in Paradiso. La croce sconfigge il male, che ci libera dal Maligno.”
Condivido! Anche la storia dei santi ce lo insegna. Preghiamo gli uni per gli altri perché possiamo crescere in questa fede. Grazie Ugo.