Apri o Padre i nostri cuori
La preghiera seguente, è rivolta a Dio Padre, ed è molto adatta per i Vescovi, i parroci e i parrocchiani. Invocare Dio onnipotente per il bene della propria diocesi e delle proprie parrocchie è dovere di tutti. Invocare il Signore affinché mandi il suo Spirito Santo per rinnovare le nostre comunità parrocchiali, è una necessità sempre attuale. Invochiamolo dunque con fede, con amore, con speranza. Non smettiamo mai di farlo, perché l’invocazione è la preghiera pià antica che sin dall’inizio, è stata offerta a Dio. Invochiamolo affinché arricchisca la Sua Chiesa, porti a compimento le missioni, dia sostegno a chi è nella prova. Questa preghiera può essere recitata quotidianamente, o settimanalmente da ogni comunità.
Apri o Padre i nostri cuori
Padre, che hai creato l’universo e lo governi con la tua mirabile provvidenza, noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti ringraziamo! Fa’ che conosciamo te, unico vero Dio, e colui che hai mandato, il tuo Figlio Gesù Cristo. Egli, la tua parola vivente, venuto ad abitare in mezzo a noi, ci ha rivelato le infinite ricchezze del tuo amore e della tua misericordia di Padre: fa’ che come Maria siamo docili all’annunzio che egli è venuto a portare e ha ordinato di diffondere in tutto il mondo.
Apri, o Padre, il nostro cuore, le nostre case, le nostre famiglie, le nostre comunità all’annuncio straordinario della missione che risuona in tutta la nostra Chiesa.
Infondi coraggio e franchezza nei missionari, colmali del tuo Spirito Santo e fa’ che trovino in tutti noi docile accoglienza, ascolto interessato, sincera volontà di conversione. Accogli la nostra Chiesa, insieme al suo vescovo, ai suoi pastori e a tutti i battezzati.
Si verifichi in essa, per intercessione di Maria, regina del Cenacolo, e di tutti i nostri santi patroni, una mirabile effusione di Spirito Santo, nitiva Pentecoste. Amen. una nuova definitiva Pentecoste. Amen
Scrivi la tua preghiera