Preghiera per i Defunti dettata da Gesù
E’ una cosa nobile pregare per i defunti o meglio per le anime del purgatorio, anche perché se lo facciamo, quando entreranno in paradiso, pregheranno per noi ottenendoci grazie e benedizioni. Ma questo iniziano a farlo già quando sono in purgatorio. Santa Caterina da Genova diceva che ha ottenuto più grazie pregando le anime del purgatorio, anzichè pregando i santi. Ecco una bellissima preghiera per i defunti dettata da Gesù alla mistica Maria Valtorta. Possiamo recitarla ogni giorno. Faremo tanto bene anche ai nostri cari che sono in purgatorio, e a tante anime che nemmeno conosciamo. Un giorno, quando noi saremo in quel luogo di espiazione, ci sarà chi pregherà per noi.
Dobbiamo sapere che Dio è Giustizia divina in cielo, e se in terra siamo indifferenti alle sofferenze di queste povere anime, un giorno ci sarà indifferenza anche nei nostri riguardi; e sappiate che in purgatorio si soffre terribilmente. Dedichiamo pochi minuti al giorno recitando una preghiera, o tre ” Eterno riposo” o offrendo una posta del rosario (cioè un mistero composto da 1 Padre nostro, 10 Ave Maria e un Gloria al Padre).
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Chiedo preghiere per la liberazione dalla paura. Grazie
Santa Madre , mettici sotto il tuo manto , proteggi tutte le anime dal maligno , intercedi per noi affinché siaamo degni , della presenza di tuo figlio Gesù Cristo , morto e risorto per la salvezza nostra .
Amen