ALTRE PREGHIERE

Preghiera per chiedere perdono

chiedere perdono

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La preghiera per chiedere perdono a Dio

Signore, quante volte ti ho chiesto di perdonarmi?
Quante volte ho pianto per i miei errori, per le scelte sbagliate, per le parole che ho proferito, per i gesti e le azioni commesse.
Signore, quante volte ti ho chiesto di perdonarmi?
Tante, forse anche in questo chiederti perdono, in realtà si nasconde un altro peccato: Quello di compiacere me stesso, quello di sentirmi bene e non divorato dal mio rimorso.
Oggi Signore, non ti chiedo di perdonarmi, ma ti supplico di farlo, e lo faccio offrendoti i miei stessi peccati. Li pongo nelle tue mani, attraverso le mani della Beata Vergine Maria. Perdono Signore io cerco, il tuo perdono.
Lasciami pure il dolore di essi ma donami anche la pace e il sorriso, frutto della tua misericordia. Donami lacrime di purificazione, liberami o Padre da tutto quello che in me è sbagliato, dalle mie inclinazioni peccaminose. Liberami, fa di me una rondine, fammi volare verso le tue altitudini, fammi provare il piacere di sentirmi sospeso tra cielo e terra, affinchè possa elevarmi a te ed essere distaccato dal male che proviene dal mondo.
Signore, perdonami, Signore, abbi pietà delle mie miserie. Tu lo sai, conosci tutto di me, conosci il numero dei miei capelli, tu conosci le mie mieserie, ma sai anche quanto desiderio ho nel cuore, di volerti lodare e glorificare con la mia vita.
Ti chiedo perdono Signore, te lo chiedo con il cuore, te lo chiedo con tutta la forza che ho nell’anima. Perdonami Signore per quelle lacrime che Maria, ha versato sotto la croce. Perdonami Signore per quel sangue che ha versato Tuo Figlio Gesù sulla croce.
Signore, senza il tuo perdono, io sarò perso, senza il tuo perdono, non riuscirò a vivere nella tua pace. Per questo Signore, ti chiedo: Perdono!

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:ALTRE PREGHIERE