ALTRE PREGHIERE

Le orazioni per ottenere il dono di un figlio

Queste orazioni sono state date ad una persona che vuol restare anonima e che cercava il dono di un figlio, una mattina recitando il rosario sentì una voce dirle: Recita queste orazioni e ti prometto che prima della mia festa avrai in dono un figlio. La festa era il giorno 8 maggio festa della Regina del Santo Rosario di Pompei. I due coniugi recitarono queste orazioni per 40 giorni. Il dono di un figlio arrivò prima del giorno 8 maggio.
(Queste orazioni si recitano per 40 giorni senza interruzioni. I due coniugi dovranno recitarle insieme). Prima di recitare queste orazioni sarebbe buono, confessarsi e partecipare alla Santa Messa insieme.

Preghiera iniziale

O Santi Angeli custodi, pregate insieme a noi affinchè Dio esaudisca la nostra preghiera. O San ( invocare i nomi dei santi di cui si è devoti). Unitevi alle nostre orazioni affinchè la nostra preghiera possa essere gradita a Dio Padre Onnipotente e concederci il dono di un figlio. Amen

I Orazione

O Dio Padrone della vita. Tu ci hai creato maschi e femmine, affinchè uniti in una sola carne possiamo collaborare con Te per la realizzazione di una nuova vita. Quella vita che nelle tue mani metteremo o Padre se Tu ci concederai il dono di un figlio. Donaci la tua benedizione (fare il segno della croce).
Gloria al Padre

II Orazione

O Dio Padre Onnipotente che hai visitato e benedetto Sara affinchè concepisse Isacco nella sua vecchiaia allietando la vita di Abramo e di sua moglie che ormai non sperava più di poter concepire….A Te nulla è impossibile! Visita anche noi adesso in questo momento come visitasti Sara e benedicici (fare il segno della croce) Signore Dio Onnipotente e buono.
Gloria…

III Orazione

O Dio, autore della vita. Tu non deludi, tu desideri donare figli alle coppie di sposi che si affidano a te. Tu Signore, rendesti Rachele una terra fertile così da mettere al mondo un figlio maschio, pupilla di Giacobbe; Giuseppe! Dona anche a noi un figlio e quel figlio lo doneremo a Te o Eterno. Benedicici (fare il segno della croce) affinchè possiamo diventare fecondi e generare una nuova vita.
Gloria….

IV Orazione

Dio Forte e Santo, Tu non disprezzi chi ricorre a Te con umiltà e fiducia. E noi ti invochiamo, Ti supplichiamo, allontana da noi ogni forma di malattia e sterilità che possa impedire di mettere al mondo una nuova vita. Tu che mandasti l’Angelo alla moglie di Manòach dicendole: «Tu sei sterile e non hai avuto figli, ma concepirai e partorirai un figlio». Dona anche a noi di divenire strumenti del tuo amore a servizio dell vita. Benedicici Signore (fare il segno della croce).
Gloria…

V Orazione

O Signore Tu ascoltasti il pianto supplichevole di  Anna, che ti rivolse con tutto il cuore la sua preghiera bagnata di lacrime amare. Tu o Dio però ti ricordasti di lei e ascoltasti la sua preghiera. Mio Dio, nostro Padre e Creatore, fonte della vita, che ti commuovi per le sofferenze umane e che sempre ascolti di chi si rivolge a te con fiducia. Ascolta il nostro grido di sposi che confidano solo in Te. Tu solo puoi, Tu solo se vuoi. Benedicici o Signore  (fare il segno della croce) affinchè possiamo come Anna, rallegrarci innalzandoti inni di gioia e di lode. Te lo chiediamo

per Cristo nostro Signore e per intercessione di Maria nostra tenera Madre.
Gloria

VI Orazione

O Dio tu hai esaudito le preghiere di Zaccaria ed Elisabetta che pur essendo in età avanzata non hanno smesso di chiederti la grazia del dono di un figlio. E lo hai donato o Signore, sano, forte e santo. Dona anche noi questa grazia. Benedicici o Signore (fare il segno della croce)  affinchè possiamo sperimantare la Tua bontà, la Tua potenza, la Tua misericordia. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore e per intercessione di Maria nostra tenera Madre.
Gloria…

VII Orazione

Dio, Tu solo sei sorgente di vita. Tu o Signore ascoltasti il grido umile di Anna e Gioacchino, che con tanta fede senza mai stancarsi ti chiedevano il dono di un figlio. E Tu Signore non ti sei limitato a donar loro una nuova vita, no, Tu hai donato loro la Santissima Vergine Maria. Benedicici o Signore, (fare il segno della croce) affinchè anche noi possiamo generare un figlio che doneremo a Te o Eterno Amore, Dio Uno e Trino. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore e per intercessione di Maria nostra tenera Madre.

Gloria…

VIII Orazione

O Dio Padre nostro, benedici il nostro matrimonio (fare il segno della croce) benedici la nostra famiglia (fare il segno della croce).
La moglie: Benedici mio marito (Fare il segno di croce sulla fronte del marito) attraverso il mio amore per lui affinché diventi fertile.
Il marito: Benedici mia moglie ( Fare il segno della croce sulla fronte della moglie) attraverso il mio amore per lei, affinché diventi feconda.
O Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, rendete la nostra famiglia simile a voi. O Sacra Famiglia di Nazareth, Gesù, Maria e Giuseppe, rendete la nostra famiglia come la vostra. Donateci un figlio e quel figlio a voi sarà consacrato. 
Padre….Ave Maria…Gloria….
Tag
Close