Le orazioni per ottenere il dono di un figlio
Queste orazioni sono state date ad una persona che vuol restare anonima e che cercava il dono di un figlio, una mattina recitando il rosario sentì una voce dirle: Recita queste orazioni e ti prometto che prima della mia festa avrai in dono un figlio. La festa era il giorno 8 maggio festa della Regina del Santo Rosario di Pompei. I due coniugi recitarono queste orazioni per 40 giorni. Il dono di un figlio arrivò prima del giorno 8 maggio.
(Queste orazioni si recitano per 40 giorni senza interruzioni. I due coniugi dovranno recitarle insieme). Prima di recitare queste orazioni sarebbe buono, confessarsi e partecipare alla Santa Messa insieme.
Orazioni per il dono di un figlio
Non perdete mai la speranza
abbiate fede.
Preghiera iniziale
O Santi Angeli custodi, pregate insieme a noi affinchè Dio esaudisca la nostra preghiera. O San ( invocare i nomi dei santi di cui si è devoti). Unitevi alle nostre orazioni affinchè la nostra preghiera possa essere gradita a Dio Padre Onnipotente e concederci il dono di un figlio. Amen
I Orazione
O Dio Padrone della vita. Tu ci hai creato maschi e femmine, affinchè uniti in una sola carne possiamo collaborare con Te per la realizzazione di una nuova vita. Quella vita che nelle tue mani metteremo o Padre se Tu ci concederai il dono di un figlio. Donaci la tua benedizione (fare il segno della croce).
Gloria al Padre
II Orazione
O Dio Padre Onnipotente che hai visitato e benedetto Sara affinchè concepisse Isacco nella sua vecchiaia allietando la vita di Abramo e di sua moglie che ormai non sperava più di poter concepire….A Te nulla è impossibile! Visita anche noi adesso in questo momento come visitasti Sara e benedicici (fare il segno della croce) Signore Dio Onnipotente e buono.
Gloria al Padre
III Orazione
O Dio, autore della vita. Tu non deludi, tu desideri donare figli alle coppie di sposi che si affidano a te. Tu Signore, rendesti Rachele una terra fertile così da mettere al mondo un figlio maschio, pupilla di Giacobbe; Giuseppe! Dona anche a noi un figlio e quel figlio lo doneremo a Te o Eterno. Benedicici (fare il segno della croce) affinchè possiamo diventare fecondi e generare una nuova vita.
Gloria al Padre
IV Orazione
Dio Forte e Santo, Tu non disprezzi chi ricorre a Te con umiltà e fiducia. E noi ti invochiamo, Ti supplichiamo, allontana da noi ogni forma di malattia e sterilità che possa impedire di mettere al mondo una nuova vita. Tu che mandasti l’Angelo alla moglie di Manòach dicendole: «Tu sei sterile e non hai avuto figli, ma concepirai e partorirai un figlio». Dona anche a noi di divenire strumenti del tuo amore a servizio dell vita. Benedicici Signore (fare il segno della croce).
Gloria al Padre
V Orazione
O Signore Tu ascoltasti il pianto supplichevole di Anna, che ti rivolse con tutto il cuore la sua preghiera bagnata di lacrime amare. Tu o Dio però ti ricordasti di lei e ascoltasti la sua preghiera. Mio Dio, nostro Padre e Creatore, fonte della vita, che ti commuovi per le sofferenze umane e che sempre ascolti di chi si rivolge a te con fiducia. Ascolta il nostro grido di sposi che confidano solo in Te. Tu solo puoi, Tu solo se vuoi. Benedicici o Signore (fare il segno della croce) affinchè possiamo come Anna, rallegrarci innalzandoti inni di gioia e di lode. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore e per intercessione di Maria nostra tenera Madre.
Gloria al Padre
VI Orazione
O Dio tu hai esaudito le preghiere di Zaccaria ed Elisabetta che pur essendo in età avanzata non hanno smesso di chiederti la grazia del dono di un figlio. E lo hai donato o Signore, sano, forte e santo. Dona anche noi questa grazia. Benedicici o Signore (fare il segno della croce) affinchè possiamo sperimantare la Tua bontà, la Tua potenza, la Tua misericordia. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore e per intercessione di Maria nostra tenera Madre.
Gloria al Padre
VII Orazione
Dio, Tu solo sei sorgente di vita. Tu o Signore ascoltasti il grido umile di Anna e Gioacchino, che con tanta fede senza mai stancarsi ti chiedevano il dono di un figlio. E Tu Signore non ti sei limitato a donar loro una nuova vita, no, Tu hai donato loro la Santissima Vergine Maria. Benedicici o Signore, (fare il segno della croce) affinchè anche noi possiamo generare un figlio che doneremo a Te o Eterno Amore, Dio Uno e Trino. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore e per intercessione di Maria nostra tenera Madre.
Gloria al Padre
VIII Orazione
O Dio Padre nostro, benedici il nostro matrimonio (fare il segno della croce) benedici la nostra famiglia (fare il segno della croce).
La moglie: Benedici mio marito (Fare il segno di croce sulla fronte del marito) attraverso il mio amore per lui affinché diventi fertile.
Il marito: Benedici mia moglie ( Fare il segno della croce sulla fronte della moglie) attraverso il mio amore per lei, affinché diventi feconda.
O Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, rendete la nostra famiglia simile a voi. O Sacra Famiglia di Nazareth, Gesù, Maria e Giuseppe, rendete la nostra famiglia come la vostra. Donateci un figlio e quel figlio a voi sarà consacrato.
Padre….Ave Maria…Gloria….
Cosa dice la Chiesa sugli sposi che non hanno avuto figli
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera