o santissima trinità di santa faustina kowalska

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Santa Faustina Kowalska, umile segretaria dell’amore misericordioso, è strumento eletto per manifestare al mondo la misericordia di nostro Signore attraverso le pagine del suo diario. Tutti noi conosciamo con quanto amore ha divulgato la devozione non solo alla misericordia divina di Gesù ma anche alla santissima Trinità. Questa preghiera è scritta nel suo diario come ho già detto, è piccola, forse rispetto a tante altre che troviamo è una preghiera ridotta ai minimi termini ma dobbiamo dire che possiede una carica di amore esplosiva. Solo nel primo rigo, leggiamo l’alta Teologia dove dice ora e in ogni tempo. Perchè tutto passerà ma non Dio Trino ed Uno. C’è una bellissima espressione in questa preghiera, che dice: sii adorata in tutte le tue opere e in tutte le tue creature. Si, perché proprio quando noi crediamo che adoriamo il Signore e diamo a Lui ogni onore e gloria, in realtà non siamo noi ma la sua stessa opera che in noi agisce e si compie, soddisfano e danno onore, gloria e lode. E’ un concetto molto ampio e difficile. Recitiamola con cuore questa preghiera, facendo nostri i sentimenti di questa umile santa che nulla ha tenuto per sè per dare tutto a Colui che tanto ci ama, a Colui che dona misericordia e perdono a chi glielo chiede.

Preghiera alla Santissima Trinità di Suor Faustina Kowalska

Sii adorata, o Santissima Trinità, ora e in ogni tem­po. Sii adorata in tutte le tue opere e in tutte le tue creature. Ammirata ed esaltata la grandezza della tua misericordia, o Dio.

O Santissima Trinità, in cui è racchiusa la vita inte­riore di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo; o gioia eter­na, inimmaginabile abisso d’amore, che ti espandi su tutte le creature e le rendi felici; onore e gloria al tuo nome per i secoli dei secoli. Amen.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.