TESTIMONIANZE

Medjugorje è un pezzo di paradiso caduto sulla Terra

Medjugorje è un pezzo di paradiso caduto sulla Terra
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E’ proprio vero che Medjugorje è un pezzo di Paradiso caduto sulla terra. In quel posto si vive in pace, si vive la pace. A Medjugorje vivi qualcosa che è fuori dal mondo; in realtà sembra proprio non essere nel mondo. E’ un paradiso sulla terra, è il paradiso soprattutto nel cuore. La gente di sera si accalca per andare non a ballare o al cinema ma per andare ad adorare Cristo Gesù presente nel Santissimo Sacramento dell’Eucaristia.
A Medjugorje, volendo usare una parola profana: c’è qualcosa di magico! Si, a Medjugorje c’è il Maria, la Vergine Santissima, che porta con sè, un pezzo di Paradiso.
A Medjugorje c’è qualcosa di così forte e travolgente che non puoi non respirare, è nell’aria ecco perché pur chi va solo per curiosità, rischia di cambiare seriamente. Uso la parola rischia, ma in realtà è un rischio stupendo, dovremmo tutti noi farci travolgere dalla valanga chiamata; Regina della pace.
In questo bellissimo video c’è la storia di suor Cornelia, responsabile della Comunità bambini orfani di guerra di Medjugorje, una suora che ha dato e continua a dare. Una comunità che oggi è divenuta indispensabile. Quanto bene senza interessi, quanto amore a cuori di bimbi che purtroppo non hanno avuto la fortuna come noi di provare l’amore di un padre e di una madre. Questa piccola suora però fa sentire fortemente, l’amore del cielo. Lì c’è Maria, la Mamma celeste che si prende cura di questi orfani.
Consiglio vivamente di andare a Medjugorje, almeno una volta nella vita bisogna vivere questa meravigliosa esperienza. Io ci sono stato con l’Esercito di Maria, un’associazione bellissima nata a Medjugorje, fondata dalla scrittrice, Annalisa Colzi. E’ dura perché siamo andati con il treno e con il pullman dal sud Italia fino al centro Italia per poi riunirci tutti insieme e partire con il pullman fino a Medjugorje. Stressante, stancante ma meravigliosamente stupendo. Ovviamente è un pellegrinaggio non una gita,  più è sacrificato e più ha valore.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:TESTIMONIANZE