TESTIMONIANZE

La storia di Emiliano, dal buio all'incontro con Dio

incontro con Dio
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Emiliano Monauni, ospite di Lucia Ascione a Bel tempo si spera, racconta la sua storia e l’incontro con Dio attraverso  la comunità Nuovi Orizzonti.
L’incontro con Dio può avvenire in vari modi, a volte in modo eclatante, altre volte in maniera del tutto naturale e normale. Dio sceglie il momento giusto, allo stesso modo di come scelse il momento dell’annunciazione alla Vergine santa. Dio sa come e sa dove, Dio trasforma il nostro male e lo usa per portarci verso il bene.
Tutti noi dobbiamo chiedere un incontro con Dio, affinché tocchi la nostra anima perché non possiamo vivere come se tutto fosse normale, se manca Dio manca tutto. Quanti superbi ho conosciuto che dicevano di stare bene senza Dio, ma forse per loro la parola bene significa avere i soldi e la salute, ma queste due falsi colonne prima o poi cadranno e allora grideremo: Ho bisogno di te o Dio, dove sei?
Noi non dobbiamo fare proprio nulla, dobbiamo solo lasciarci accarezzare dalla mano che il Signore stenderà su di noi. L’incontro con Dio ci cambierà il cuore, la vita, l’incontro con Dio ci renderà persone, ci renderà liberi.
Non dobbiamo aver paura di lasciare le nostre cose perché sono proprio esse a renderci schiavi. Solo l’incontro con Dio ci libererà spezzando le catene che ci spingono ad essere sottomessi. Incontriamo dunque Gesù Cristo e capiremo quanto bene ci stiamo perdendo.
La Storia di Emiliano è bellissima e questa sua esperienza potrà essere anche la nostra se solo noi apriamo il cuore. Chiediamo allora a Gesù di aiutarci, diciamo: Entra Gesù nella mia vita, vieni Gesù cambiami. Quanto dolore provo nel vedere persone che vivono senza Dio e per loro questa è vita. Quanti addirittura affermare che Dio non esiste. Che tristezza, pensare che dopo la vita c’è il buio, il silenzio, il vuoto. Ma avranno una grande sorpresa coloro che credono una bruttezza del genere perché si accorgeranno che in realtà c’è musica di lode dopo la morte, c’è luce immensa, c’è uno spazio infinito ricco di amore, tutto questo si chiama Dio.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:TESTIMONIANZE