SPIRITUALITA'

La preghiera del cuore serve per avvicinarci a Gesù

La preghiera del cuore
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La preghiera del cuore come abbiamo sempre ci aiuta ad ottenere le grazie ma ancor più, ci aiuta a cambiare la nostra vita. La preghiera del cuore ci porta a vivere l’amore di Dio, a sentirlo, a desiderarlo. Più preghiamo con il cuore e più avvertiremo questa trasformazione interiore.
Dobbiamo però fare differenza tra: La preghiera del cuore e la preghiera con il cuore. La prima è la preghiera che parte da noi stessi, quindi senza leggere formule, senza quel rischio di cadere in una semplice preghiera vocale. La seconda invece è proprio la preghiera che recitiamo in un certo senso, come il santo rosario, le suppliche che possiamo leggere da un libretto di preghiera; la differenza sta nel fatto che le recitiamo, le leggiamo meditandole e con tutto il nostro cuore pieno di amore e devozione per Gesù e Maria.
In questo secondo modo di pregare c’è un alto rischio di cadere nella preghiera distratta e vocale senza cuore e senza meditazione. Ascoltiamo in questo video come Marija una delle veggenti di Medjugorje ci fa comprendere l’importanza di pregare con il cuore, dice infatti che serve per avvicinarci a Gesù, confermando quanto appena detto.
Preghiamo senza fermarci. La preghiera fatta con piene intenzioni di amore per il Cuore Sacratissimo di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria ci aiuterà non solo a cambiare la nostra vita ma soprattutto a santificarla.
Impariamo quindi a pregare e comprenderemo e gusteremo Dio. Sicuramente capiteranno giorni in cui la preghiera si farà dura ma non dobbiamo mollare, anzi, lasciamo che Dio veda il nostro sforzo e ci ricompenserà 100 volte in più. Ricordiamoci che Dio vede il cuore, Lui vede nel profondo di ciascuno di noi. Lui sa tutto, vede tutto, comprende tutto, ascolta tutte le nostre preghiere e sente tutte le vibrazioni del nostro cuore.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:SPIRITUALITA'