Inno al Cuore di Cristo
L’inno, composto da monsignor Marco Frisina, contempla il cuore di Gesù quale segno del mirabile incontro tra l’infinita maestà divina e la nostra umanità, in esso l’amore di Cristo si manifesta divenendo il centro dell’universo.
Cuore di Cristo, fornace ardente di carità e di bontà infinita,
fosti formato nel grembo di Maria dalla potenza dello Spirito.
Cuore di Cristo, tempio di Dio, porta del cielo e dimora divina, sei tabernacolo di giustizia e amore, d’ogni virtù tu sei l’abisso.
Cuore di Cristo, d’ogni lode sei degno, tu sei il re e il centro d’ogni cuore, d’ogni sapienza e scienza sei tesoro, noi riceviamo da te ogni pienezza,
Cuore di Cristo, in cui il Padre trova la sua compiacenza divina, sei desiderio dei colli eterni, fonte di santità e di vita.
Cuore di Cristo, ricco per chi t’invoca, fonte di vita e di santità,
tu sei paziente e misericordioso. intercessore per noi peccatori.
Cuore di Cristo fatto obbediente fino alla morte per noi peccatori, d’ogni dolore schiacciato e umiliato per i peccati d’ogni uomo.
Cuore di Cristo, dalla lancia squarciato, fonte perenne di consolazione, risurrezione e riconciliazione, pace e vita, vittima d’amore.
Cuore di Cristo tu sei salvezza di chi pone speranza in te, sei dei morenti speranza e fiducia, di tutti i santi la dolcezza. Amen.
Cuore di Cristo potrai mai perdonarmi?
Sono indegna del tuo amore, però, il niente, chiedo un briciolo della tua indulgenza.
Oh Sacro Cuore di Gesù abbi pietà di noi poveri peccatori ! Donaci un amore grande x Te infiamma i nostri cuori e distruggi i nostri peccati col fuoco del tuo amore. Amen