Pescatore-di-uomini

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Gesù è il pescatore che dona vita

Lasciamoci prendere da Gesù; il grande pescatore. Siamo pesci dispersi in questo mare inquinato, fatto di peccato, di odio, dove non c’è amore, dove si va sempre più a fondo. In questo mare dove i più deboli vengono sopraffatti, dove i poveri vengono ignorati.. Noi abitanti di questo mare impetuoso fatto di malignità, di aggressioni, di avversioni verso le cose di Dio. Un mare tempestoso che non lascia vivere ma morire.
Lasciamoci allora prendere dal Grande Pescatore; Gesù Cristo! Entriamo in questa grande rete ( La Chiesa) perché per quanto peccaminosa a volte possa essere, misteriosa, difficile da comprendere; è e resterà la Sposa di Cristo. Solo la Santa Madre Chiesa può offrirci la salvezza perché Gesù ha detto: E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. (Mt 16,18)
Solo entrando in questa rete noi possiamo salvarci. Gesù è la nostra salvezza, Gesù ci cattura per renderci liberi. Ma come possiamo allora essere presi dal Grande Pescatore di uomini? Donandoci a Lui, chiedendo il Suo intervento divino nella nostra vita. Chiediamolo, diciamo; Gesù metti ordine in questa mia vita infelice….Chiediamolo e desideriamolo. Dobbiamo lottare e vincere noi stessi, umiliandoci senza posa dinanzi a Dio.
Cari amici dobbiamo vivere Gesù se vogliamo essere felici. Il mondo è inquieto, e senza Gesù nelle nostre famiglie, nella nostra esistenza; non possiamo vivere felici e nella pace. Allora facciamoci catturare, permettiamo a Gesù di prenderci e quando ci avrà presi, la nostra vita vivrà in funzione di Lui. Allora non vedremo più buio, ma ci sarà luce anche nella notte. E da pesci, diverremo pescatori, perché chi conosce l’amore di Gesù veramente; non riesce a tenerlo tutto nel suo cuore; ha bisogno di condividerlo con gli altri. Perchè non è immenso, ma infinito e un cuore umano non può contenerlo da solo.
 
[sdm_download id=”20105″ fancy=”1″ new_window=”1″ color=”green”]

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:IL PICCOLO SEME