la possessione diabolica cosa è e come evitarla

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Molti confondono la possessione diabolica con l’ossessione demoniaca. L’ossessione in realtà è ben altro, si discosta molto dalla possessione diabolica. Diciamo subito che quest’ultima è la forma più complessa dell’azione del Diavolo che si impossessa del corpo della vittima ma non dell’anima, questo è da specificare. Molti pensano che chi è posseduto, ha l’anima ormai già nell’inferno, condannato quindi a vivere ormai come un demonio. NON E’ COSI!

La possessione diabolica è sempre più in aumento

La persona posseduta dal demonio, parla e agisce come vuole il Diavolo. In questa situazione la persona non è in grado di sottrarsi al Maligno ma aprite bene le orecchie: NON E’ RESPONSABILE DELLE PROPRIE PAROLE, QUINDI DELLE BESTEMMIE CHE PRONUNCIA E NON E’ RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI. La persona posseduta soffre talmente tanto che si sente già all’inferno, soffre pene terribili che i demoni che la posseggono infliggono al suo corpo, alla sua psiche, al suo spirito.

La possessione diabolica non è un’invenzione dei preti. Infatti la persona posseduta viene identificata subito grazie ad alcuni fenomeni inconfondibili:

  • La vittima si esprime in una lingua sconosciuta.
  • Dimostra una forza fisica straordinaria.
  • Riesce a spezzare le catene di ferro.
  • Scoprire le cose nascoste.
  • Leggere i pensieri di qualcun altro….

Ci sono però diversi casi di possessione, in quanto non tutti sono uguali. Si distinguono per complessità, intensità e sintomatologia. Uno solo non basta per poter capire gli altri. I casi del genere sono per fortuna rari, ma esistenti. Una delle caratteristiche è che l’indemoniato energicamente rifiuta qualsiasi cosa di santo come l’acqua santa, oggetti benedetti…Spesso bestemmiano, e imprecano. Bisogna essere cauti quando si compie un esorcismo, perché i demoni sanno ingannare, mentire è la loro arte principale. Infatti solitamente ci attirano, raccontando tante cose inutili o parlando di ciò che ci interessa proprio per distogliere il tutto e avere la meglio. In pratica tentano di ingannarci trattenendo la nostra attenzione su particolari di minore importanza. Frequentemente, qui si aggiungono suicidi e omicidi.

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.