Consacrazione alla Divina volontà
Questa bellissima preghiera ci viene data dalla Serva di Dio Luisa Piccarreta
O volontà divina e adorabile, eccomi davanti all’immensità della tua luce, perché la tua eterna bontà mi apra le porte e mi faccia entrare in essa per formare la mia vita tutta in te, volontà divina.
Perciò, dinanzi alla tua luce prostrata, io, la più piccola fra tutte le creature, vengo, o adorabile volontà, nella piccola schiera dei primi figli del tuo fiat supremo.
Prostrata nel mio nulla, supplico e scongiuro la tua luce interminabile che voglia investirmi ed eclissare tutto ciò che non ti appartiene, in modo che non faccia altro che guardare, comprendere e vivere in te, volontà divina.
Essa sarà la mia vita, il centro della mia intelligenza, la rapitrice del mio cuore e di tutto il mio essere. In questo cuore non voglio che abbia più vita il volere umano, lo bandirò per sempre e formerò il nuovo Eden di felicità e di amore. Con essa sarò sempre in pace, felice, avrò una forza unica, una santità che tutto santifica e tutto porta a Dio.
Qui prostrata invoco l’aiuto della Trinità santa che mi ammetta a vivere nel chiostro della divina volontà, affinché ritorni in me l’ordine originario della creazio- ne così come fu creata la creatura.
Madre celeste, sovrana regina del fiat divino, prendimi per mano e chiudimi nella luce del volere divino. Tu sarai la mia guida, la mia tenera madre. Tu guarderai me e mi insegnerai a vivere e a mantenermi nell’ordine e nei recinti della divina volontà.
Sovrana celeste, al tuo cuore affido tutto il mio essere. Sarò una piccola figlia della divina volontà. Tu mi istruirai alla volontà divina e io ti ascolterò attentamente. Stenderai il tuo manto azzurro su di me, perché il serpente infernale non ardisca penetrare in questo sacro Eden per allettarmi e farmi cadere nel labirinto dell’umano volere.
Cuore del mio sommo bene, Gesù, tu mi darai le tue fiamme perché mi brucino, mi consumino e mi alimentino per formare in me la vita del supremo volere.
San Giuseppe, tu sarai il mio protettore, il custode del mio cuore e terrai le chiavi del mio volere nelle tue mani. Custodirai il mio cuore con gelosia e non me lo darai mai più affinché io sia sicura di non disobbedire alla volontà di Dio.
Angelo custode, guidami, difendimi e aiutami in tutto, affinché il mio Eden cresca fiorito e sia il richiamo di tutto il mondo nella volontà di Dio.
Corte celeste, vieni in mio aiuto e io ti prometto di vivere sempre nella volontà divina. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera