Accogli Trinità
Questa preghiera ci porta ad accogliere la Trinità nel nostro cuore, nella nostra anima, nella nostra vita. Accogliendo il Padre come suoi figli. Accogliendo Gesù come sui redenti. Accogliendo lo Spirito Santo come suo tempio e dimora. Se la santissima Trinità è in noi, noi siamo nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo. Ogni giorno dobbiamo donarci a Dio Trino ed Uno. Ogni giorno dobbiamo gettarci tra le sue braccia affinché Lui possa guidarci, possa portarci sulla strada che conduce al suo Regno. In questa bellissima preghiera noi chiediamo a Dio di consacrarci a Lui, chiediamo perdono e chiediamo di cancellare i nostri peccati bruciandoli nella brace ardente d’amore della sua misericordia. Con questa preghiera piccola ma intensa, noi chiediamo a Dio di liberarci dalle nostre catene e di farci da guida, di aiutarci a vincere le nostre battaglie quotidiane che il demonio ci muove ogni giorno per renderci infelici e farci perdere l’anima e quindi la salvezza eterna. Facciamo dunque, nostre queste bellissime parole e aprendo il cuore, rendondoci disponibili ad accoglierlo in noi diciamo:
O santissima trinità divina, nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo, io (nome) creatura delle tue onnipotenti mani, tuo figlio come tu mi definisci anche nella mia indegnità, rinnovo la mia consacrazione battesimale.
Accogli, o Trinità d’infinito amore, il mio cuore, i miei sentimenti, i miei pensieri e tutto me stesso. Accogli o provvida Trinità le mie quotidiane nevessità. Accogli, o Trinità divina tutti i miei dolori e sorreggimi nelle avversità. Perdonami o Trinità misericordiosa: perdona i miei errori, le mie mancanze, le mie incapacità. Liberami dalle catene del peccato e guida la mia mente bella battaglia contro il male. Io mi affido completamente a te, santissima Trinità, per fare la tua volontà. Grazie o Signore perché sempre ci ascolti e sempre ci assisti. AmenScopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera