
La visione di san Nicola e le anime del purgatorio
C’è una visione di San Nicola che ci aiuta a comprendere in modo molto esaustivo, l’aldilà, più precisamente sul purgatorio e le anime che sono in quel luogo di espiazione. Ma vediamo cosa accadde in quella notte:
San Nicola da Tolentino ebbe una visione, dove udì una voce di lamento che gli diceva: «Sono il tuo compagno frà Pellegrino. Da molto tempo soffro in Purgatorio, ti prego di celebrare una Messa affinché io possa lasciare il Purgatorio ed andare in Paradiso. Ora ti faccio vedere…
San Nicola ebbe la visione di tante anime immerse in fiamme purificatrici: anime che lo chiamavano, gli chiedevano aiuto. Il Santo andò subito ad informarne il Padre superiore, chiedendogli di poter celebrare per sette giorni la Santa Messa per le anime purganti.
Il padre superiore gli accordò quanto richiesto e sette giorni dopo gli apparve di nuovo frà Pellegrino, insieme ad altre anime, tutto splendente di gloria. Erano finalmente in paradiso, grazie alle sette celebrazioni che San Nicola pieno di amore e devozione, celebrò per il suo confratello defunto e per quelle anime abbandonate che vide nella famosa visione, detta ” La visione di San Nicola”.
SwitchBot Interrutore intelligente - Applicazione wireless o controllo timer, aggiungi SwitchBot Hub, compatibile con Alexa, Google Home, IFTTT utilizzando SwitchBot Hub Mini
29,99 € (a partire da 31 Gennaio 2023 13:49 GMT +01:00 - Altre informazioniI prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.)AREXONS LAVAVETRI PLURISTAGIONE -3.5 °C Liquido lavavetri auto 4.5 l liquido tergicristalli pronto all'uso, detergente vetri auto, azione sgrassante, rimuove ogni tipo di sporco, azione anticalcare
6,50 € (a partire da 1 Febbraio 2023 10:10 GMT +01:00 - Altre informazioniI prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.)Infatti da questa famosa visione, nacque poi la devozione del Settenario delle Sante Messe di san Nicola per le anime del Purgatorio. Capiamo bene, quindi, il valore di una Santa Messa offerta per la liberazione di un’anima purgante! Soltanto noi possiamo aiutarle veramente, facendo celebrare delle messe in loro suffragio, pregando il rosario per loro, offrendo mortificazioni, sacrifici e penitenze, insomma non lasciamo passare un solo giorno senza aver dato un piccolo contributo per questi nostri fratelli e sorelle che stanno espiando le loro pene.
Se ci prodigheremo per loro, aiutandole ad uscire dal purgatorio, avremo tanti benefici, perché quando entreranno in paradiso, pregheranno per noi aiutandoci ad ottenere le grazie che ci necessitano, e un giorno quando anche noi saremo e si spera, in purgatorio, pregheranno affinchè possiamo uscire al più presto.
Insomma c’è tutto da guadagnare, è un grande atto di carità pregare e far celebrerare di tanto in tanto una messa di suffragio.
Lascia un commento