
Le sofferenze saranno ripagate dalle beatitudini
Dio conosce le nostre debolezze, le nostre fragilità, le nostre miserie, le nostre povertà, e ci arricchisce con il suo amore. Papa Francesco ci dice:
La sapienza di questo mondo, è spesso una problematica per chi ha meno, la diseguaglianza è evidente, poiché per il mondo, chi ha di meno è scartato e chi ha di più è privilegiato, ma non per Dio, e lo vediamo nelle Beatitudini, dove Gesù che rappresenta la sapienza ha ribaltato i concetti che noi conosciamo: ”Non è più grande chi ha, ma chi è povero in spirito; non chi può tutto sugli altri, ma chi è mite con tutti; non chi è acclamato dalle folle, ma chi è misericordioso col fratello.”
E solo l’amore rende possibile ciò, ” l’amore, che è il cuore delle Beatitudini, anche se pare debole agli occhi del mondo, in realtà vince.
HP 302 Nero, F6U66AE, Cartuccia Originale HP da 190 pagine, Compatibile con Stampanti HP DeskJet 1110, 2130 e 3630, HP OfficeJet 3830 e 4650
26% OffL’amore è la nostra forza, la forza di tanti fratelli e sorelle che hanno subito pregiudizi e offese, maltrattamenti e persecuzioni per il nome di Gesù. Ma mentre la potenza, la gloria e la vanità del mondo passano, l’amore rimane.
Tutto questo lo testimoniano le Beatitudini che Gesù pronunciò sulla montagna ad una miriade di persone. Papa Francesco riguardo ciò ci dice: ”Per diventare beati non bisogna essere eroi ogni tanto, ma testimoni ogni giorno. La testimonianza è la via per incarnare la sapienza di Gesù. È così che si cambia il mondo: non con il potere o con la forza, ma con le Beatitudini. ”
E la ricompensa per i nostri comportamenti è ”Contenuta nelle promesse divine. Vediamo infatti che a ogni Beatitudine segue una promessa: chi le vive avrà il regno dei cieli, sarà consolato, saziato, vedrà Dio… (cfr Mt 5,3-12). Le promesse di Dio assicurano una gioia senza eguali e non deludono. Dio rendebeati coloro che percorrono fino in fondo la via della loro povertà interiore.” (Papa Francesco).
Voglio aggiungere solo qualche parola a quelle di Papa Francesco: Dobbiamo ogni giorno leggere le beatitudini perché esse ci daranno conforto e speranza, e accenderanno il nostro cuore, dando una spinta ed una forza soprannaturale. Ecco qui tutte le beatitudini da copiare e scriverle affinché non vengano mai dimenticate.
Le Beatitudini:
Xiaomi Mi Body Composition Scale 2, Bilancia Pesapersona Digitale, Misurazione Precisa, Bluetooth Low Energy 5.0, Batteria a Lunga Durata, Design Semplice, Bianco, Versione Italiana
66% Off- «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
- Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
- Beati i miti, perché erediteranno la terra.
- Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
- Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
- Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
- Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
- Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
- Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.
Lascia un commento