Subitanea guarigione da bronchite e da suoi effetti
Questa è la testimonianza di suor Paolina Gentina, che miracolosamente ha ottenuto una guarigione da bronchite, liberata definitivamente anche dai suoi effetti devastanti. La fede di questa suora, diede modo alla Madonna di intercedere per la sua guarigione da bronchite. La vergine Santa, ottiene sempre le grazie per i figli suoi devoti, che si abbandonano tra le sue braccia, senza dubitare della sua potenza di Madre e Regina presso il trono di Dio.
Guarigione da bronchite, grazie alla Madonna
A gloria di Dio, e ad onore di Maria Ausiliatrice, Madre di tutti, mi sento in dovere di narrare, di testimoniare, quanto segue:
Ebbi un forte sbocco di sangue il venerdì di Passione del corrente anno 1876, in seguito ad una tosse ostinata, che da qualche tempo mi molestava terribilmente.
Mandai così a chiamare il mio medico curante, il quale benchè fosse molto bravo e scruploso, e malgrado le più assidue cure non potè fermare il progresso della malattia, che fini per ispiegarsi in vera etisia. Dopo alcuni mesi ci fuorno altri consulti, che confermarono quanto diagnosticato dal medico del nostro Istituto di Vercelli.
La guarigione miracolosa ottenuta per intercessione di Maria Ausiliatrice
Finalmente dalla materna premura dell’ottima mia Provinciale fui inviata a Torino nel mese di Agosto per sperimentare nuovi medici, i quali pienamente d’accordo con i primi giudicarono la mia malattia già molto avanzata, trovando il polmone sinistro e il fegato gravemente compromessi.
Io soffrivo inoltre anche di una invincibile inappetenza, ed un forte dolore alle gambe, che non solo mi rendeva malagevole il camminare, ma mi tormentava anche stando seduta. La mia salute ormai sempre più diventava cagionevole, e la fine dei miei giorni avanzava a gran passi.
Ma ecco le maraviglie della Madre di Dio, e gli effetti della sua pietà verso di me. Sapendo che i medici non avrebbero ormai più potuto salvarmi la vita, feci ricorso a Colei, che viene giustamente chiamata Aiuto dei Cristiani. Infatti, il mattino del giorno 11 agosto, dopo una visita medica fatta da due periti nell’ospedale di s. Luigi in Torino, mi recai alla Chiesa di Maria Ausiliatrice, piena di speranza di ottenere la guarigione da bronchiti, per intercessione di questa Madre potente.
In ginocchio alla Santa Messa
Qui ricevetti la benedizione di Maria Ausiliatrice e mi venne assegnata in pari tempo una pratica di devozione, e regalata una medaglia. Dopo ciò, licenziatami dal sacerdote, entrai con le Suore, che mi accompagnavano, nella sontuosa Chiesa di Maria Ausiliatrice, dove si stava celebrando, arrivata ormai alla lettura del Vangelo.
Nonostante il mio gravissimo dolore di gambe, e l’affanno che mi opprimeva, m’inginocchiai; e risoluta, a costo anche di uno svenimento, di abbandonarmi alla protezione della cara Vergine Ausiliatrice, vi durai nella stessa posizione sino alla fine della Messa. Terminata me ne uscii dalla chiesa; ma mentre scendevo la gradinata con mia grande sorpresa, mi accorsi di essere perfettamente guarita.
La guarigione miracolosa grazie a Maria Ausiliatrice.
Era scomparso il mio mal di gambe, libero il respiro, e un appetito, anzi una fame tale si faceva sentire, quale da parecchi mesi più non aveva provato. Stavo bene, non avevo più niente, non solo in quel giorno ma anche nei giorni successivi. Non avevo più bisogno nè di medici, nè di medicine.
Avevo riacquistato la salute, quella che ormai non godevo più da parecchi anni. In somma fui instantaneamente guarita per intercessione di Maria Ausiliatrice. Sono così convinta, che se non mi fossi già consacrata a Dio, lo avrei fatto, per riconoscenza e per gratitudine, per la mia guarigione da bronchite, verso questa dolce e pietosa Madre.
Suor Paolina Gentina, Sorella della Carità.
Scrivi la tua preghiera