IL PICCOLO SEME

Festa dell'Immacolata Concezione

festa dell'immacolata concezione
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi è domenica ma una domenica ancora più speciale degli altri giorni: Oggi ricorre la festa dell’Immacolata Concezione, la festa della nostra Madre e Regina.  Senza Maria come potremmo mai raggiungere il cielo? Gesù morendo sulla croce ci ha riscattato dalla morte eterna, dal peccato originale, Maria invece ci apre la porta del cielo.
C’è un episodio bellissimo che voglio condividere con tutti voi e che spero faccia comprendere quanto importante sia avere devozione per la Madonna.
Un giorno una persona era in chiesa e pensava, pensava…. a come sarebbe stato mai l’entrata in paradiso. Cosa sarebbe accaduto? E se veramente si domandava, c’è San Pietro alle porte del cielo, cosa gli potrò mai dire affinché mi permetta di entrare? San Pietro mi dirà: Perché dovrei farti entrare in Paradiso? Chi sei tu?
Ho cercato di portare alla luce tutta la mia vita vissuta finora, ma non riesco a trovare nulla che mi permetta di passare…: Ho dato qualche moneta in chiesa e ad un poverello… ma non credono basti questo per poter entrare. Sono andato a messa tutte le domeniche, ma non sempre sono stato così attento…. Cosa gli potrò mai dire per convincerlo a farmi entrare? Improvvisamente sentii una voce di donna bellissima suggerirmi: Gli dirai che sei mio figlio.
Da questo episodio possiamo ben capire che la devozione a Maria ci apre le porte del Paradiso, ci fa entrare nella gioia. Nel bellissimo libro di San Luigi Maria Grignon de Montfort, chiamato Trattato della vera devozione a Maria  possiamo non solo comprendere la sua importanza ma inevitabilmente diverremo innamorati della Vergine Santa, diverremo veri devoti. Consiglio di leggerlo a chi non lo ha mai letto e mettere in pratica quanto questo grandissimo santo ha scritto.
Oggi quindi Festa dell’Immacolata Concezione, non possiamo far passare questo giorno senza aver onorato la Madonna, partecipando alla santa Messa e con devozione offrirle almeno un’Ave Maria.
[sdm_download id=”19659″ fancy=”1″ new_window=”1″ color=”white”]

Ugo Maggengo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore. Ugo

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.

Guarda in:IL PICCOLO SEME